Il sì di Justin Chambers, fedele a Grey’s Anatomy 13: Alex Karev sposerà Jo?

Arriva la conferma del contratto rinnovato, Justin Chambers sarà in Grey's Anatomy 13: Alex e Jo si posano?

Justin Chambers in Grey's Anatomy 13

INTERAZIONI: 363

Justin Chambers ha detto sì. Ancora una volta sarà l’interprete di Alex Karev per la tredicesima stagione di Grey’s Anatomy. E per fortuna, c’è da aggiungere, visto che i telespettatori storici sono rimasti ormai a corto di volti della prima ora.

Il cast di Grey’s Anatomy, a guardarlo ora, è ormai completamente rinnovato. Un’evoluzione assolutamente fisiologica per uno show in onda da oltre dieci anni, ma il fatto che alcuni pilastri restino lì a reggere la struttura della trama è consolatorio per tutti. Tra gli altri veterani sono rimasti infatti solo Ellen Pompeo (Meredith), James Pickens Jr. (Webber), Chandra Wilson (Bailey) e Sara Ramirez (Callie Torres), anche se a questo punto potremmo considerare tali coloro che, entrati dalla quinta stagione, fanno ormai parte del cast fisso di Grey’s Anatomy come Kevin McKidd (Owen) e Jessica Capshow (Arizona).

Mentre si attendono risvolti sul rinnovo di Ellen Pompeo, Justin Chambers ha confermato su Twitter che tornerà a vestire i panni del brillante chirurgo pedriatico Alex Karev in Grey’s Anatomy 13: l’attore ha annunciato il rinnovo del suo contratto rispondendo ad un fan durante tradizionale TGIT Night del giovedì in cui ABC trasmette tutte le produzioni di Shonda Rhimes e della sua squadra di showrunner.

Per il personaggio di Alex Karev, quello che è cresciuto di più e meglio in oltre dieci anni, probabilmente la prossima sarà una stagione decisiva: dopo la proposta di matrimonio a Jo (Camilla Luddington) che non ha trovato la risposta sperata, almeno per il momento, probabilmente i tempi diventeranno maturi per mettere su famiglia con la nuova edizione del medical. Shonda Rhimes ha spiegato che questa dodicesima stagione avrebbe messo Alex di fronte a scelte importanti, lo avrebbe trasformato in un uomo capace di prendere decisioni di un certo peso. E considerando che ormai dai tempi dei Japril non si convola a nozze in Grey’s Anatomy, forse il prossimo matrimonio sarà proprio quello di Alex e Jo.

La serie è appena stata rinnovata da ABC insieme alle altre produzioni di ShondaLand, Scandal e How to Get Away with Murder. Tornerà dunque in onda nel settembre prossimo con un nuovo capitolo della saga dei medici del Grey Sloan Memorial Hospital. Secondo TVLine, altri veterani dai contratti in scadenza in questa stagione sono Chandra Wilson, James Pickens Jr., Sara Ramirez e Kevin McKidd. Quest’ultimo (che del medical drama è stato anche regista per diversi episodi) ha già spiegato qualche mese fa di non avere la minima intenzione di lasciare la famiglia di Grey’s Anatomy: “Non vedo alcuna ragione per non farlo. Amo lo show, è come una famiglia per me“.