De Magistris, Red Ronnie e Luca Tesauro per presentare la 3° edizione di Optima Erasmus (video integrale)

La pagina facebook di Red Ronnie e quella di Optima Erasmus hanno seguito la diretta Mentions dell'evento. Visioni e progetti futuri


INTERAZIONI: 26

Giornalisti, rappresentanti delle istituzioni e del mondo dello spettacolo oggi si sono riuniti nella sede di Optima Italia a Napoli per il lancio del fortunato progetto Optima Erasmus giunto alla sua terza edizione.

Cos’è Optima Erasmus? Un sociality che vede protagonisti 4 ragazzi italiani e 2 spagnoli vincitori di borsa Erasmus alla quale si aggiunge un contributo dell’importo di 3.000 euro elargito proprio dall’azienda napoletana. Ma se volete saperne di più sul progetto trovate tutte le info sul sito www.optimaerasmus.com
Antonio Pirpan, Responsabile Brand e Comunicazione Optima Italia, ha presentato sinteticamente la storia e gli obiettivi del progetto accompagnando il racconto con la proiezione di alcuni video esemplificativi delle due prime edizioni.

Importanti gli interventi degli ex Optima Erasmus Students: Palmiero Nocera e Francesco Russo vincitori rispettivamente della prima e della seconda edizione del format che hanno raccontato ai presenti cosa ha significato per loro l’esperienza Optima Erasmus e soprattutto quali opportunità  ha offerto.

Luca Tesauro, CEO e fondatore del Giffoni Innovation Hub ha descritto l’incredibile realtà del suo acceleratore di idee e startup, collegato a doppio filo con Optima Italia e con Optima Erasmus, nonché la stretta parentela con un grande progetto internazionale: il Giffoni Film Festival.

Sorprendente il calore con il quale Red Ronnie è intervenuto consentendosi un breve speech di ritrovata ammirazione nei confronti di Napoli, co-protagonista involontaria dell’operazione in qualità di sede principale dell’azienda promotrice.
Era un po’ che mancavo da Napoli e devo dire che ho trovato una città completamente cambiata e piena di energie. Poi arrivo qui in Optima e trovo una realtà pazzesca fatta di tantissimi giovani preparati e pieni di entusiasmo”. Red si è poi soffermato sull’importanza che un progetto come Optima Erasmus ha per i giovani e i tratti distintivi che lo allontanano dalla sterilità di un Talent.

Il Sindaco Luigi De Magistris non ha nascosto il suo entusiasmo e l’orgoglio per una realtà come quella che Optima è stata in grado di creare, e ha aggiunto: “A Napoli ci sono anche altre eccellenze come questa e sono certo che in futuro Napoli sarà sempre di più un posto dove la gente desidererà venire a lavorare”.

Il progetto Optima Erasmus sarà raccontato giorno per giorno, post dopo post direttamente dai 6 protagonisti sulla piattaforma www.optimaerasmus.com a partire dal 16 marzo.
Vi consigliamo di restare connessi visto che nei prossimi mesi diverse saranno le iniziative lanciate dalla piattaforma per il pubblico del web, con iniziative e premi interessanti.

Godetevi il video integrale della presentazione mandata in live streaming sulla pagina Facebook da Red Ronnie.

Presentazione Optima Erasmus a Napoli

Pubblicato da Red Ronnie su Giovedì 10 marzo 2016