Anche il Samsung Galaxy Note 5 comincia a ricevere l’aggiornamento MarshMallow

Spuntano nel weekend le prime segnalazioni per quanto riguarda il phablet di quinta generazione. Ecco come stanno le cose

Samsung Galaxy Note 5

INTERAZIONI: 7

Siamo reduci da una settimana intensissima per i principali smartphone di casa Samsung, visto che la questione relativa al rilascio dell’aggiornamento Android MarshMallow pare si stia sbloccando anche per gli utenti che dispongono di un Samsung Galaxy Note 5. Abbiamo trascorso la giornata di ieri a riportarvi una serie di importanti novità per quanto concerne la famiglia dei Samsung Galaxy S6, avviando il discorso con i Galaxy S6 Edge fino ad arrivare alle segnalazioni di ha acquistato la versione no brand dello stesso S6 (in questo caso qualcuno afferma di aver ricevuto l’upgrade direttamente via OTA), ma ora è giunto il momento di guardare oltre.

Secondo quanto riportato da SamMobile, infatti, negli Stati Uniti la compagnia telefonica Verizon ha cominciato a rendere disponibile MarshMallow proprio a coloro che sono in possesso di un Samsung Galaxy Note 5, avviando in questo modo un discorso che dovrebbe investire nel giro di poche settimane (se non addirittura pochi giorni), anche un po’ di utenti italiani.

Vi ricordo infatti che pur non essendo mai stato commercializzato con garanzia Italia, il Samsung Galaxy Note 5 ha ugualmente messo piede in Italia grazie all’importazione di svariate unità. Naturalmente con tutti i rischi del caso per quanto concerne la fase post vendita qualora il device dovesse presentare qualsiasi tipo di problema.

Cosa aspettarsi una volta effettuato l’aggiornamento? In primo luogo la modalità Doze, tanto decantata nel corso degli ultimi mesi, senza dimenticare le nuove emoji di Google e le informazioni più dettagliate a proposito dello stato della batteria. E voi avete già testato il potenziale del Samsung Galaxy Note 5 una volta portato a termine l’aggiornamento del sistema operativo Android MarshMallow? Non esitate a condividere le vostre sensazioni dopo il suo download.