Uscita aggiornamento Windwos 10 Mobile dal 7 marzo: modelli e tabella di marcia ufficiale Vodafone

OTA definitiva ad un passo. Pagina di supporto svela i piani dell'operatore.

Windows 10 Mobile

INTERAZIONI: 7

Ci siamo, finalmente. L’aggiornamento Windows 10 Mobile dovrebbe essere davvero ad un passo dalla sua uscita: la notizia, questa volta, parte dall’Italia e sta facendo davvero il giro del mondo. L’operatore Vodafone, tra i primi per parco clienti nel nostro paese, ha difatti fornito notizie succulenti sull’imminente roll-out.

Solo nella giornata di ieri, vi ho fornito alcune novità sull’ultima build rilasciata come su una nuova procedura per update più immediati nel programma Insider. Insomma, le premesse c’erano tutte per sperare finalmente in una lieta conclusione e ora sul sito ufficiale Vodafone, in una pagina di supporto per gli aggiornamenti software, si fa chiaro riferimento all’OTA per il sistema operativo di Redmond.

La tabella di marcia per l’aggiornamento di Windows 10 Mobile è la seguente: a partire dalla settimana che va da  lunedì 7 marzo a domenica 13 marzo, ci sarà un MR (Maintenance Release), insomma, un adeguamento software con grosse novità in termini di funzioni e correzioni di bug ed errori. Nella scheda dell’operatore mobile si fa riferimento anche alla modalità di rilascio, via OTA: ciò vuol dire, è chiaro, che gli utenti riceveranno direttamente le notifiche push dell’update sul loro telefono, per procedere poi automaticamente all’installazione del nuovo firmware.

Ecco la lista dei modelli attualmente dotati di Windows 8.1 che potranno beneficiare dell’aggiornamento Windows 10 Mobile a partire da lunedì (se naturalmente il calendario dovesse essere pienamente rispettato: Lumia 1520, Lumia 930, Lumia 735, Lumia 830, Lumia 635 e Lumia 535. L’operatore Vodafone si conferma molto attendùto nell’adeguamento dei device serigrafati con il suo logo. Per il sistema operativo Android, in questi giorni, il vettore ha messo a segno un gol importante, garantendo prima di tutti Marshmallow sull’ex top di gamma Samsung Galaxy S6. Dovesse essere confermato anche l’update di Windows 10 Mobile della settimana prossima, ancor prima che sui dispositivi non serigrafati, non ci sarebbe nulla da eccepire sulla buona condotta dell’azienda. Di sicuro, i relativi clienti ne saranno soddisfatti.