Video di Alessandra Amoroso al cinema a Roma per presentare Comunque andare

Video dell'esibizione di Alessandra Amoroso al cinema a Roma per presentare il videoclip ufficiale del nuovo singolo Comunque andare

Video Alessandra Amoroso al cinema a Roma

INTERAZIONI: 35

Dall’incontro con Elisa è nato il nuovo singolo di Alessandra Amoroso dal titolo Comunque andare, in rotazione radiofonica da venerdì 26 febbraio. Tratto dall’album Vivere a colori, il secondo singolo dal disco già certificato platino della cantante salentina porta nel testo la firma di Elisa Toffoli ed è un brano dalle sonorità molto diverse da quelle delle classiche ballate sentimentale alle quali ci ha abituato in questi anni.

Il ritmo incalzante di questo brano che nel genere strizza l’occhio alla dance e al pop più energico si fonde col senso del testo nel rappresentare un invito alla positività e alla capacità di resistere, di andare avanti comunque nonostante la vita ci remi contro. Alessandra Amoroso ha raccontato la collaborazione con Elisa come un fortunato incontro tra due persone che si sono scoperte simili e in sintonia: la cantante di Stupendo fino a qui era tra gli ospiti delle nozze di Elisa la scorsa estate.

Il video ufficiale del nuovo singolo, firmato da Antonio Usbergo e Niccolò Celaia, è stato presentato in anteprima con un evento nelle sale The Space Cinema sabato 27 febbraio, con un’iniziativa speciale: Alessandra Amoroso si è presentata di persona in una delle 30 sale che hanno trasmesso il videoclip.

Un grande spettacolo, così lo definirei oggi! Sono entrata nel vostro mondo e mi sono seduta accanto a voi, come ho…

Pubblicato da Alessandra Amoroso su Sabato 27 febbraio 2016

La cantante ha scelto il Cinema Moderno nella centralissima Piazza della Repubblica a Roma. Ecco un video della sua performance apparso in rete.

Un grazie infinito per ogni emozione che ci regali! Sei unica!❤️ #alessandraamoroso #amoremio #videomio #indirettadaroma

Pubblicato da Silvia Cofone su Sabato 27 febbraio 2016

Il video di Comunque andare è stato girato nella galleria dei Ciclopi, tra Gargnano e Tremosine in provincia di Brescia, nella suggestiva strada della Forra già immortalata nel 2008 in Quantum of solace della saga 007. Alessandra Amoroso ha spiegato di aver girato le scene del video in orari improbabili per poter sfruttare la luce naturale che ha reso ancora più spettacolare il paesaggio.

Ecco il video ufficiale.