Biagio Antonacci in un bowling trasformato in sala da ballo: il video di Cortocircuito

Il singolo, scelto dai fan in un sondaggio lanciato su Facebook, è in rotazione radiofonica dallo scorso 5 febbraio.


INTERAZIONI: 12

È stato rilasciato oggi il videoclip di Cortocircuito, il nuovo singolo di Biagio Antonacci in rotazione radiofonica dallo scorso 19 febbraio.

Il brano estratto dalla raccolta Biagio, pubblicata lo scorso 27 novembre con etichetta Iris/Sony Music e già certificata platino, era stato scelto come nuovo singolo dai fan dopo un sondaggio sui Facebook, battendo la nuova versione di LiberatemiMio mondo e Aria di cambiamento.

Il video porta la firma di Gaetano Morbioli per Run Multimedia ed è ambientato in una sala da gioco di Bowling. Il protagonista della clip è lo stesso Biagio che trascorre una serata con gli amici prima giocando a biliardo e poi suonando la chitarra nella festa che nel frattempo si è creata con tutti i personaggi della clip che si sono scatenati a ballare. L’atmosfera funky-dance anni ottanta trasmessa dal brano è stata sapientemente ricreata all’interno del clip, grazie alle sonorità moderne e ai vari stili musicali inseriti nel brano, caratteristica che contraddistingue molti dei brani del cantautore: Biagio non ha infatti mai negato la sua passione per il continuo mettersi in discussione con generi e riferimenti musicali solo all’apparenza diversi e distanti da quello che è il suo mondo.

Il video di Cortocircuito:

Come già annunciato il prossimo settembre Biagio sarà in concerto con sei imperdibili date a Milano e a Roma. Gli appuntamenti sono fissati per il 7, 9 e 10 settembre al Mediolanum Forum di Milano e per il 14, 16 e 17 settembre al Palalottomatica di Roma. I biglietti per partecipare a questi eventi sono ancora disponibili presso il circuito Ticketone.

Prima di questi appuntamenti l’unica occasione di vedere Biagio esibirsi su un palco importante è fissata per il prossimo 11 giugno allo Stadio Olimpico di Roma: l’artista sarà ospite della tappa romana della tournée negli stadi di Laura Pausini, che ha confermato personalmente tramite Facebook la presenza dell’amico.