Disponibile l’aggiornamento MarshMallow anche per Samsung Galaxy Note 5: i dettagli

Arriva finalmente la svolta anche per il phablet di quinta generazione. Ecco tutto quello che c'è da sapere

Samsung Galaxy Note 5

INTERAZIONI: 7

La giornata inizia con una notizia a dir poco importante per tutti coloro che, in questi mesi, sono riusciti ad acquistare un Samsung Galaxy Note 5 di importazione qui in Italia, nonostante in via ufficiale il modello non abbia mai messo piede nel nostro Paese. In sostanza, il produttore coreano avrebbe avviato la distribuzione dell’aggiornamento del sistema operativo Android MarshMallow anche per il phablet di quinta generazione.

Il tutto a distanza di quattro giorni di distanza rispetto a quanto annunciato per i Samsung Galaxy S6 ed i Samsung Galaxy S6 Edge, fermo restando che per questi ultimi non si registra ancora la disponibilità del pacchetto software via OTA in giro per il mondo. La news relativa al rollout per il Samsung Galaxy Note 5 è stata riportata nei minuti scorsi da SamMobile e inevitabilmente sta già facendo il giro del web, al dì là del fatto che per la fonte l’upgrade al momento vada circoscritto alla versione SM-N920C che è in commercio in Cambogia (questo l’apposito link al download).

Cosa aspettarsi subito dopo il download dell’aggiornamento? Il solito, considerando che MarshMallow porta con sé Doze e la nuova versione di Google Now, senza dimenticare il browser di Samsung che include con sé il plugin di AdBlock. Diversi i cambiamenti concepiti anche per l’interfaccia che in questi anni il produttore coreano ha reso disponibile per i propri utenti, oltre naturalmente ai passi in avanti in termini di prestazioni generali.

Difficile tuttavia notarli, se si pensa che ad oggi il Samsung Galaxy Note 5 è probabilmente il top di gamma più avanti in termini di performance. L’auspicio è che anche le versioni importate qui in Italia possano ricevere nel più breve tempo possibile il tanto invocato aggiornamento Android MarshMallow. Voi cosa prevedete?