Vanessa Hudgens e il fidanzato sotto inchiesta: la bravata social costerà il carcere?

Guai in vista per Vanessa Hudgens: l'attrice e il fidanzato sono indagati per una foto su Instagram, che mostra i loro nomi incisi su una roccia protetta

Vanessa Hudgens e il fidanzato sotto inchiesta: la bravata social costa cara!

INTERAZIONI: 7

Bisognerebbe sempre fare attenzione a cosa si posta sui social network, a maggior ragione se sei una personalità famosa legata a film e serie tv. Vanessa Hudgens questo ragionamento probabilmente non lo ha fatto, e ora si trova a rischiare il carcere per una foto postata su Instagram.

La star di High School Musical, che recentemente ha fatto parlare di sé per la sua ottima interpretazione di Rizzo in Grease: Live, ha documentato sul social network la sua fuga romantica di San Valentino a Sedona, in Arizona.

La Hudgens e il fidanzato Austin Butler, in visita alla famosa Coconino National Forest vicino alla città, hanno pensato bene di scolpire i loro nomi su una apparentemente innocua pietra rossa, di circondarli con un cuore e di immortalare l’opera per affidarla per sempre alla memoria di Instagram.

Peccato che la roccia in questione fosse, insieme a tutte quelle presenti nel parco, protetta da una legge federale che punisce gravemente chiunque le rovini. E di certo incidervi dei nomi rientra perfettamente nella definizione di “rovinare”.

La foto è stata prontamente rimossa dal profilo Instagram dell’attrice, ma di certo non è scomparsa dalla circolazione: la Hudgens e Butler sono quindi attualmente indagati dalla polizia per atti di vandalismo ai danni del patrimonio naturale degli Stati Uniti.

Le autorità hanno reso noto che il caso è sotto inchiesta ed è quindi impossibile fornire dettagli precisi su quale sarà il futuro dei due attori, ma il reato di cui si sono macchiati è punibile con una multa fino a 5.000$ oppure con sei mesi di carcere.

Insomma, quello di Vanessa Hudgens e Austin Butler si è rivelato un San Valentino indimenticabile nel peggiore senso possibile: chissà che da oggi in poi loro e altre star non facciano più attenzione alla loro vita social onde evitare simili scivoloni.