Svolta eBay, riscossione felice del buono da 70 euro: le segnalazioni

Ci sono voluti giorni, ma tutto lascia presagire l'emergenza sia rientrata


INTERAZIONI: 47

Ricordate la questione del buono da 70 euro che eBay aveva elargito ad alcuni dei suoi utenti per un acquisto minimo di un prodotto di 100 euro? Ebbene, in molti, anzi moltissimi, si erano lamentati dell’impossibilità di riscattare lo sconto al momento della transazione, vedendosi addebitare l’intero prezzo del cartellino con proprio sommo rammarico.

Con il passare dei giorni le segnalazioni di coloro che, alla fine, sono riusciti nell’impresa si sono moltiplicate. eBay si sarà ravveduto? Può darsi, o almeno è questa la sensazione. Dopo essersi visto minacciare di denunce per tentata estorsione, il colosso delle aste online avrà deciso di correre ai ripari, offrendo ai propri clienti quanto promesso.

Certo, la situazione potrebbe anche essere più spinosa di così (purtroppo non possiamo darvi la certezza matematica che tutti, ma proprio tutti, gli utilizzatori coinvolti abbiano avuto la possibilità di riscattare il proprio buono da 70 euro), ma già il fatto che molti dei nostri lettori abbiano regolarmente usufruito dello sconto ci lascia ben pensare sul felice prosieguo dell’iniziativa. eBay, d’altro canto, non è nuovo ad iniziative del genere (per quanto sospette, molto spesso, anche in passato, è capitato di assistere ad omaggi di questo tipo), cosa che gioca anch’essa a suo favore.

Tutto è bene quel che finisce bene, anche se questa volta il noto portale ci ha fatto un po’ penare. Sfortunatamente non possiamo conoscere la situazione di ciascuno di voi (alcuni potrebbero anche non essere riusciti a riscattare il buono), per questo vi invitiamo a contattarci per conoscere la vostra esperienza personale in merito alla faccenda. In ogni caso, la situazione, ad oggi, appare molto meno ingarbugliata rispetto ai giorni scorsi. Voi cosa ne dite? Commentate pure e fateci sapere ;)