Scaletta Grammy Awards 2016, da Taylor Swift a Gaga e Rihanna: diretta streaming dall’Italia

Diretta streaming Grammy Awards 2016: la scaletta ufficiale delle esibizioni e le nomination di quest'edizione

Diretta streaming Grammy Awards 2016

INTERAZIONI: 33

Taylor Swift inaugura la serata dei Grammy Awards 2016: tocca a lei aprire le danze nell’evento in programma a Los Angeles lunedì 15 febbraio. La tradizionale cerimonia che assegna il prestigioso grammofono d’oro, il premio musicale più ambito al mondo, sarà uno show ricco di momenti musicali molto diversi, con una lunga serie di performance annunciate sul palco dello Staples Center.

La Swift presenterà un brano tratto dall’album 1989, probabilmente Out Of The Woods che è l’ultimo singolo estratto dal disco multiplatino, inaugurando quella che presumibilmente sarà per lei una serata ricca di premi.

Molto attese le performance di Adele, di recente in concerto proprio a Los Angeles con una platea d’eccezione tra cui Jennifer Lawrence e Orlando Bloom, e Lady Gaga nel tributo a David Bowie, di cui si è fatta appena tatuare il volto. Ultima star della serata ad esibirsi l’attesissima Rihanna, reduce dal grande risconto mediatico generato dal rilascio dell’album ANTI.

Lady Gaga si fa tatuare il volto di David Bowie

Ecco la scaletta delle esibizioni annunciate dalla produzione dei Grammy Awards 2016 e le prime immagini con l’ordine dei posti in platea.

Taylor Swift
Alabama Shakes
Joey Alexander
Miguel
Luke Bryan, John Legend, Demi Lovato e Meghan Trainor: tributo a Lionel Richie
Adele
Justin Bieber, Diplo e Skrillex eseguiranno “Where Are Ü Now”
Chris Stapleton, Gary Clark Jr. e Bonnie Rait: tributo a B.B. King
Pitbull e Travis Barker dei Blink 182, Robin Thicke ed altri
Hollywood Vampires (Alice Cooper, Johnny Depp e Joe Perry degli Aerosmith): tributo a Lemmy Kilmister
Lady Gaga: tributo a David Bowie
James Bay e Tori Kelly
Gli Eagles (Don Henley, Timothy B. Schmit e Joe Walsh) con Bernie Leadon e Jackson Browne: nel tributo a Glenn Frey
Andra Day e Ellie Goulding
Sam Hunt e Carrie Underwood
Kendrick Lamar
Little Big Town
The Weeknd
Rihanna


La produzione della manifestazione ha pubblicato anche una lista di presentatori tra cui figurano Selena Gomez, Ariana Grande, Ed Sheeran e Sam Smith. Anche gli attori Kaley Cuoco, Anna Kendrick, Seth MacFarlane e i presentatori James Corden e Ryan Seacrest introdurranno dei premiati.

La serata è condotta da LL Cool J e trasmessa in diretta dalla CBS: Kendrick Lamar guida le nomination di quest’edizione con undici candidature, seguito da Taylor Swift e The Weeknd a quota sette ciascuno. Un trio che, inevitabilmente, parte favorito nella corsa ai grammofoni.

A partire dall’una del mattino circa (ora italiana), il pre-show col consueto red carpet che va in scena al Microsoft Theater sarà disponibile in diretta streaming sul sito grammy.com/live e su CBS.com, oltre che sulle applicazioni Grammy Live per iOS, Android e Windows Mobile. La cerimonia vera e propria, in diretta dallo Staples Center, sarà trasmessa solo in broadcast dalla CBS sul territorio nazionale. Per seguire lo show in diretta dall’Italia è possibile affidarsi a siti che trasmettono live streaming non autorizzati. Sui canali social Facebook, Instagram e Twitter dei Grammys saranno disponibili tutti gli aggiornamenti sui premi assegnati.