Tutti contro Nick Zaramella nel pomeridiano di Amici di Maria De Filippi del 13 febbraio

Nella nuova puntata di Amici 15 tiene banco il caso Nick: non viene scelto come elemento delle squadre e i prof gli negano la sfida per cercare di rubare un posto. Uno dei suoi compagni gli cede il suo: ecco chi.

nick ad amici di maria de filippi

INTERAZIONI: 8

Il caso Nick Zaramella, dopo la duplice proposta d’eliminazione, prosegue nella puntata di Amici di Maria De Filippi, in onda oggi – 13 febbraio- su Canale 5. Il cantante era stato salvato, in settimana, da Marco Maccarini e Alex Braga.

Una lunga discussione aveva accompagnato il suo esame, che si era concluso con un ultimatum da parte dei professori: si sarebbe dovuto esibire durante il pomeridiano. I suoi compagni, che ben sapevano che questa sarebbe stata l’ultima possibilità per lui, hanno deciso di escluderlo dalle squadre.

Oltre a lui sono rimasti in panchina: Neve Nera, Joshua Jack, Patrizio Ratto, Emanuele Caruso e Benedetta Orlandini. Da qualche settimana i ragazzi non scelti possono cercare di rubare il posto a un loro compagno tramite una sfida. Per il ballo Patrizio propone il confronto con Andreas e la commissione accetta. Il secondo ha la meglio e torna a sedersi al suo posto. Il ballerino ha ottenuto il voto di tutti i professori tranne Garrison Rochelle, protagonista di un teatrino contro di lui la scorsa settimana.

Per il canto viene rifiutata la sfida proposta da Nick contro Chiara Grispo. Rudy Zerbi spiega che sarebbe inutile: il risultato, vista la proposta di eliminazione accettata da tre di loro, sarebbe stato scontato. Il cantante risponde che non gli interessava il risultato, ma il fatto di potersi esibire. In settimana gli era stato detto che sarebbe stata l’ultima opportunità per far cambiare idea ai professori. In appoggio dell’alunno arriva il suo compagno di classe Cristiano, anche Fabrizio Moro si inserisce nella discussione. I due professori, viste le belle parole, gli chiedono se vuole cedere il suo posto a Nick e lui decide di farlo, permettendo così a quest’ultimo di esibirsi. Sergio non è molto contento di questa scelta: pensa non sia giusto nei confronti degli altri ragazzi esclusi.

Dopo questa lunga discussione si passa alla sfida. I capisquadra della settimana sono Sergio Sylvestre e Elodie Di Patrizi. Con il primo ci sono: Cristiano Cosa (sostituito da Nick), La Rua, Arianna Di Francesco, Andreas Muller e Alessio La Padula. La seconda ha invece scelto: Lele Esposito, Chiara Grispo, Alessio Gaudino, Michele Lanzeroti e Gabriele Esposito. Questa settimana a giudicare si siedono: Alessandra Celentano per il ballo e Fabrizio Moro per il canto.

La prima prova è di canto e vede sfidarsi Chiara contro Nick (la sfida che prima era stata rifiutata). Il risultato, come gli stessi professori avevano già rivelato in precedenza, è scontato. La cantante porta il punto alla sua squadra. Tocca poi al ballo, con una prova professore, che vede scontrarsi Andreas e Alessio G.. La Celentano decide di assegnare il punto al primo ballerino. Proprio su questo giudizio parte una seconda discussione tra Garrison e Kledi. Il primo accusa il secondo di aver agevolato Andreas togliendo alcuni elementi tecnici che precedentemente erano presenti nella coreografia. Dopo questo confronto le squadre sono 1 a 1. La terza sfida è di canto: Sergio decide di schierare se stesso, mentre Elodie sceglie Lele. Moro da ad entrambi 7 e la prova viene annullata .

Tocca poi alla prova Vodafone. Il pubblico ha scelto una comparata di hip hop: Andreas contro Alessio G., entrambi prendono 6 e nessun punto viene assegnato. Elodie riesce a sbloccare la sfida ottenendo il punto della quinta prova, dove si è scontrata con i La Rua, il suo team è ora in vantaggio. Con la sesta sfida si ritrova la parità: Sergio schiera Alessio, che vince il confronto con Michele.

La settima e ultima prova è di canto: Nick Vs Lele, questo è il punto decisivo. Il primo prende 7 mentre il secondo 6, ciò scatena le ire di Elodie che sostiene sia stato stonato oltre ad aver sbagliato il testo del brano:“Ha fatto una cosa indecente!”. Fabrizio Moro risponde alzandosi e tornando al suo posto tra gli altri professori. A vincere è la squadra di Sergio, grazie a colui che non doveva essere schierato e che ha così salvato i suoi compagni da possibili sfide.

Gli alunni che rischiano il banco sono: Elodie, Alessio G. e Lele. La cantante viene sfidata da Alessia, il confronto è su due canzoni e due incisi, a giudicare viene chiamato Graziano Antonacci. Elodie riesce a mantenere il banco. Si passa poi al banco di ballo, lo sfidante è un ballerino di danza classica: Riccardo. Il giudice Roberto Fascilla decide che: Alessio G. può rimane nella scuola. Non rimane il tempo per la sfida di Lele, che viene rimandata alla puntata del 20 febbraio.