Video di Lorenzo Fragola a Sanremo con la cover La Donna Cannone di De Gregori

L'artista siciliano si esibisce nella serata Cover con il grande successo di Francesco De Gregori: il video della performance.

Lorenzo Fragola Sanremo 2016

INTERAZIONI: 7

Lorenzo Fragola per la serata dedicata alle cover del Festival di Sanremo 2016 ha scelto La Donna Cannone di Francesco De Gregori, brano del 1983.

Il giovane cantautore siciliano si è esibito, questa sera, con un classico della musica italiana, un brano che lo stesso Fragola ha raccontato ai nostri microfoni – in occasione dell’intervista “pedalata” – di aver scelto perché ama cantarlo e lo emoziona profondamente.

LORENZO FRAGOLA SULLA BICICLETTA DI OPTIMAGAZINE:
il video dell’intervista

Il vincitore dell’ottava edizione di X Factor Italia si è già esibito nel corso della prima serata della kermesse canora con l’inedito Infinite Volte, brano che anticipa il suo secondo progetto discografico intitolato Zero Gravity, che sarà pubblicato su etichetta Sony Music ed è già disponibile in pre-order su iTunes e Amazon.

Infinite Volte è una ballata romantica che racconta una storia d’amore, di quelle “che ti capitano una volta sola nella vita e, per questo motivo, destinate a rimanere impresse nella propria mente”.

Secondo i primi dati resi disponibili da Radio Airplay Italia, il singolo presentato da Lorenzo Fragola risulta essere il brano sanremese con più passaggi radiofonici – per l’esattezza 469 – nelle prime due giornate del Festival della Canzone Italiana. Il video, pubblicato ieri dallo stesso artista, è stato girato in alcune località del Regno Unito, e ha già raggiunto più di 200.000 visualizzazioni.

Dopo l’esperienza sanremese dello scorso anno con il brano Siamo Uguali, Fragola è tornato a calpestare il palco dell’Ariston con “più consapevolezza e maturità”. È stato il primo artista ad esibirsi nella serata del 9 febbraio, dando il via ufficiale alla gara per la categoria dei Campioni, ottenendo numerosi consensi sia da parte della stampa che dei suoi fan, occupando una delle prime sei posizioni nella classifica parziale.

Zero Gravity è il nuovo progetto discografico di Lorenzo Fragola, atteso per il prossimo 11 marzo in due versioni: standard e deluxe. La tracklist, oltre al brano sanremese, svela la presenza della cover La Donna Cannone presentata questa sera e già disponibile in streaming su Spotify e in download su iTunes.