Chiara Dello Iacovo presenta Introverso a Sanremo e pedala con OptiMagazine

Ex The Voice of Italy, 20 anni, in gara con Introverso: Chiara pedala con noi e ci racconta le emozioni del Festival.

Chiara Dello Iacovo, intervista in bici con OptiMagazine

INTERAZIONI: 7

Chiara Dello Iacovo, classe 1995, è uno dei quattro finalisti della categoria delle Nuove Proposte dell’edizione numero 66 del Festival di Sanremo.

La giovanissima cantautrice piemontese ha conquistato un posto per la finale nella prima sfida del 10 febbraio, superando Cecile e la sua N.E.G.R.A. Intervistata da Optimagazine, anche la giovanissima Chiara ha raccontato l’emozione sanremese ai Simons, pedalando sulla nostra bicicletta. Dall’idea della molletta come portafortuna e poi come immagine sulla copertina del singolo, la giovanissima cantautrici ci ha raccontato l’emozione di essere in gara a Sanremo.

Conosciuta al grande pubblico per aver partecipato alla terza edizione del talent show The Voice, guidata dal duo padre-figlio Roby e Francesco Facchinetti, Chiara dello Iacovo si è presentata sul palco dell’Ariston con il brano Introverso, una canzone scritta dalla stessa artista durante i mesi trascorsi al talent della Rai.

Introverso è un brano frizzante, ironico e, allo stesso tempo, di contestazione. L’idea della giovane artista era quella di presentare alla kermesse sanremese una canzone diversa, che non fosse così scontata e che non parlasse d’amore, così come accade nella maggior parte dei testi proposti dagli artisti in gara alla 66^ edizione del Festival della Canzone Italiana.

Dopo le prime tre serate della competizione canora, il brano della ventenne piemontese è uno dei più trasmessi in radio e ha già conquistato diversi pareri positivi da parte del pubblico italiano.

L’inedito di Chiara Dello Iacovo anticipa il suo primo progetto discografico, Appena Sveglia, prodotto da Davide Maggioni e disponibile da oggi in tutti i negozi di dischi e in digital download. La tracklist contiene dieci brani scritti dalla giovane cantautrice e, come ha raccontato lei stessa, “si tratta di un disco senza inganni, che non ha bisogno di particolari effetti speciali”.

Dopo l’avventura sanremese, Chiara Dello Iacovo sarà impegnata nel suo primo instore tour per la promozione del disco che la vedrà impegnata in diverse città italiane, da nord a sud, per tutto il mese di febbraio.

Chiara Dello Iacovo, intervista in bici con OptiMagazine