Meredith sordomuta in Grey’s Anatomy? Effetti a lungo termine per l’episodio 12×09

Anticipazioni Grey's Anatomy 12x09, parla Caterina Scorsone: quali danni Meredith riporterà dopo l'incidente? Gli ultimi promo in vista del ritorno in tv l'11 febbraio

Anticipazioni Grey's Anatomy 12x09

INTERAZIONI: 124

Grey’s Anatomy 12 riparte all’insegna dell’episodio Meredith-centrico ormai atteso da mesi: la seconda parte di stagione debutta su ABC l’11 febbraio con The Sound of Silence, episodio diretto dal premio Oscar Denzel Washington, e le ipotesi sulla scelta di questo titolo si fanno sempre più inquietanti.

L’attrice Caterina Scorsone, interprete del personaggio di Amelia Shepherd, ha parlato dell’attesa midseason première ai microfoni di TV Guide, spiegando che gli effetti del brutale attacco a Meredith da parte di un paziente ricoverato al Grey Sloan Memorial Hospital saranno scioccanti per i telespettatori del medical drama.

Anche se non c’è dubbio alcuno sul fatto che Meredith sopravvivrà all’aggressione, sappiamo già che finirà su una sedia a rotelle (si spera temporaneamente), ma a giudicare dai trailer e dalle parole della Scorsone, la protagonista di Grey’s Anatomy potrebbe anche riportare danni più gravi. E ovviamente tutta la “famiglia” di medici e specializzandi risentirà delle conseguenze dell’attacco alla donna che rappresenta il pilastro del gruppo.

L’attacco è scioccante, piuttosto brutale e il danno è ampio. Non è solo un paio di lividi, ma una situazione abbastanza a lungo termine. Meredith è la persona che viene attaccata, ma ha un impatto molto profondo su tutti, perché lei è una persona così centrale nella costellazione dei rapporti dell’ospedale.

Il fatto che la Scorsone parli di un danno a lungo termine per Meredith fa pensare al peggio, soprattutto in relazione al trailer apparso qualche giorno fa su Twitter in cui si sente chiaramente un gran fracasso nelle scene corali ma un inquietante silenzio quando la telecamera era posta dal punto di vista di Meredith. Che abbia riportato problemi di udito? O peggio, che non sia in grado di parlare? In tutte le scene mostrate finora nei trailer diffusi da ABC, Meredith non proferisce parola dopo il ricovero.

Anche l’ultimo teaser in cui Stephanie esamina la reazione pupillare vede Meredith in completo silenzio, così come nel precedente promo per l’episodio 12×09.

Se sarà questa l’amara conseguenza di quanto accaduto, ovviamente, non può non trattarsi di una situazione temporanea: la produttrice esecutiva Shonda Rhimes, che ha parlato di un episodio “straordinario e molto, molto potente“, ha intenzione di andare avanti ancora per molte stagioni con Grey’s Anatomy ed evidentemente non potrebbe farlo senza la sua protagonista, il cui nome è praticamente ovunque nella serie e perfino nel titolo. O forse sì?