La guerra degli Underwood: il marcio della nuova stagione nel 1° trailer di House of Cards 4

Netflix ha diffuso un extended trailer con i primi spezzoni della quarta stagione di House of Cards, la serie con Kevin Spacey e Robin Wright


INTERAZIONI: 7

Bomba sganciata: il primo extended trailer di House of Cards 4 è finalmente uscito. Pensavate che i dissidi tra i coniugi Underwood potessero estinguersi prima che la quarta stagione entrasse nel vivo? Vi sbagliavate: a quanto pare, non è uno strappo che potrà ricucirsi in fretta.

La quarta stagione di House of Cards debutterà il 4 marzo e, fino ad oggi, erano stati diffusi solo dei teaser trailer che mostravano la campagna elettorale di Frank, come se tutto filasse liscio e come se l’ultimo episodio della terza stagione non fosse mai andato in onda.

Ma non poteva essere così, altrimenti non sarebbe stato House of Cards: tutto il marciume che da sempre caratterizza la serie e i legami tra i suoi personaggi viene a galla in questo primo trailer. Frank, rivolgendosi sicuramente a Claire, inveisce contro il comportamento della donna, che alla fine della terza stagione lo ha lasciato perché oppressa dal suo modo di fare: “Tu non capisci, non dai valore a ciò che abbiamo raggiunto. Ho dovuto lottare per tutto durante la mia vita“.

https://www.youtube.com/watch?v=NTzycsqxYJ0

Il trailer, della durata di un minuto esatto, sovrappone la voce arrabbiata di Frank alle prime immagini forti della quarta stagione, come sempre condite di scandalo, tradimento, sangue e violenza. Mentre Claire e Frank sono sempre più freddi tra di loro, il piccolo mondo di personaggi che intorno a loro orbita è sempre più impegnato con l’elezione del presidente degli Stati Uniti, dove Underwood è candidato: come si evolverà questa sgradevole situazione? Frank sarà in grado, come al solito, di fare buon viso a cattivo gioco, e di comportarsi da bravo candidato mentre nel suo privato c’è una guerra in corso?

Pur lasciandoci con molti interrogativi su quale sarà il futuro della serie, questo trailer non fa che darci una certezza: anche la quarta stagione di House of Cards sarà oscura e marcia come solo i retroscena della politica sanno essere.