Il Super Bowl compie 50 anni: foto-storia dei 10 migliori Halftime Show

In occasione del 50esimo anniversario del Super Bowl, ripercorriamo con foto, video e un'infografica i migliori momenti dell'Halftime Show, la mezz'ora dedicata alle star musicali di fama mondiale


INTERAZIONI: 31

È di nuovo tempo di Super Bowl: domenica 7 febbraio andrà in onda la 50esima edizione dell’evento mediatico più seguito negli USA. Per chi non lo conoscesse, il Super Bowl è l’incontro finale che chiude la stagione della National Football League (NFL) e la squadra che lo vince ottiene il titolo di campione insieme al prestigioso Vince Lombardi Trophy.

La fama del Super Bowl è dovuta sì al suo essere un evento sportivo di una certa portata con un enorme numero di spettatori, che solitamente supera i 100 milioni, ma anche al famosissimo Halftime Show: si tratta di un intermezzo, solitamente della durata di trenta minuti tra show vero e proprio, pubblicità e highlights del match, in cui alcuni tra i più grandi artisti a livello mondiale si esibiscono con i loro cavalli di battaglia. In occasione della cinquantesima edizione del Super Bowl gli ospiti dell’Halftime Show saranno i Coldplay, con Bruno Mars e Beyoncé come artisti di supporto.

Per celebrare questo importante traguardo raggiunto dal Super Bowl, la piattaforma di moda Stylight ha stilato una classifica riguardante le dieci performance più spettacolari dell’Halftime Show, realizzando delle immagini animate e un’utilissima infografica, che svela anche quanti milioni di spettatori hanno avuto.

Da Stylight arrivano anche delle interessanti curiosità riguardo ciascuna di queste performance. Ad esempio, sapevate che Michael Jackson ha accettato di esibirsi al Super Bowl perché, sapendo che l’evento sarebbe stato trasmesso in 120 paesi, ha colto l’occasione per esibirsi anche per quei paesi dove non avrebbe mai potuto farlo? Oppure, sapevate che la nascita di YouTube è avvenuta in seguito al cosiddetto “Nipplegate”, il famoso episodio che ha coinvolto il seno scoperto per sbaglio di Janet Jackson? E che lo stesso incidente ha fatto sì che ancora oggi l’Halftime Show vada in onda con 5 secondi di differita per “correggere” eventuali errori in diretta? O ancora, avreste mai immaginato che gli artisti che si esibiscono al Super Bowl non vengono pagati?

Come dimenticare poi alcune follie fatte dagli artisti sul palco: a cominciare dal giro in elicottero che Diana Ross ha fatto nel 1996 a chiusura della sua esibizione…

…passando per l’ingresso in scena di Madonna nel 2012, vestita da regina egizia e sorretta da un’intera falange di gladiatori

…senza dimenticarsi della reunion delle Destiny’s Child del 2013, con Beyoncé che ritornerà quest’anno come supporter dei Coldplay!

Come non citare, infine, la coloratissima performance di Katy Perry, che nel 2015 ha monopolizzato Twitter, generando oltre 3 milioni di tweet riguardanti la sua esibizione.

https://www.youtube.com/watch?v=k3_-c09LelA

Insomma, il Super Bowl è senza dubbio uno degli eventi più importanti per la carriera di un cantante e anche per questo le esibizioni preparate per questo evento sono sempre di altissima qualità. Per voi qual è la miglior performance dell’Halftime Show di tutti i tempi?