Orange is the New Black rinnovata per 3 stagioni: rimarrà una serie di qualità?

Netflix ha deciso di rinnovare la popolare serie per altre tre stagioni, garantendo quindi che durerà almeno fino alla settima stagione: ce la farà a non scadere nel banale?

Orange is the New Black rinnovato fino alla settima stagione

INTERAZIONI: 10

Fan di Orange is the New Black, gioite: Netflix ha appena dichiarato che la serie è stata rinnovata non per una, ma per ben tre stagioni. Possiamo quindi stare certi che la storia delle ragazze del penitenziario di Lichfield proseguirà almeno fino alla stagione 7.

La serie, ideata da Jenji Kohan, è ispirata alla storia vera della scrittrice ex detenuta Piper Kerman. In Orange is the New Black Taylor Schilling interpreta Piper Chapman, una donna del Connecticut condannata a scontare quindici mesi al carcere di Litchfield, colpevole di aver trasportato una valigia contenente soldi ottenuti illecitamente per conto della sua ex Alex Vause (Laura Prepon), una trafficante di droga. La condanna di Piper arriva a dieci anni dal fatto, quando la donna si è già rifatta una vita con il fidanzato Larry Bloom nell’alta borghesia di New York. Proprio nel carcere Piper ritroverà Alex, e la loro storia si intreccerà con quella delle altre detenute del penitenziario.

Dal 2013, anno del suo debutto, la serie ha avuto un enorme successo, raccogliendo quattro nomination al Golden Globe e ben nove per l’Emmy Award, una delle quali nel 2015 si è trasformata in una statuetta alla Miglior attrice non protagonista in una serie drammatica per Uzo Aduba. Proprio questo, probabilmente, ha spinto Netflix a scommettere su Orange is the New Black, ordinando ben tre nuove stagioni della serie.

Jenji [Kohan] e il suo team hanno prodotto una serie fenomenale e di impatto, che è insieme divertente e drammatica, oltraggiosa e coinvolgente,” ha dichiarato Cindy Holland, Vice President of Original Content di Netflix, aggiungendo poi: “Il pubblico di tutto il mondo è arrivato ad amare le donne e gli uomini di Orange is the New Black, e siamo impazienti di sapere dove li porteranno altre tre stagioni“.

Siete contenti di questa notizia, o temete che la serie possa “stufare” prima di arrivare alla fatidica settima stagione? Molti fan della serie sono già scontenti della terza stagione, considerata più banale rispetto alle prime due, quindi dobbiamo solo sperare che gli sceneggiatori abbiano abbastanza materiale per non far scadere Orange is the New Black.

Le tre stagioni finora uscite di Orange is the New Black sono disponibili sulla piattaforma di streaming Netflix, mentre la quarta stagione sarà disponibili a partire dal 17 giugno 2016.