Zayn Malik racconta Mind Of Mine, l’album solista dopo i One Direction (anticipazioni)

L'ex 1D annuncia il titolo del suo primo progetto dopo la carriera al fianco della band anglo-irlandese: i primi dettagli.

Zayn Malik, anticipazioni sul'album da solista

INTERAZIONI: 11

Si intitola Mind Of Mine il primo album di Zayn Malik da solista, dopo l’addio ai One Direction. L’ex cantante della band anglo-irlandese più amata del momento ha rotto il silenzio e ha rivelato i primi dettagli a proposito del progetto.

Anticipato dal singolo Pillow Talk, attualmente disponibile in radio e in digital download insieme al relativo videoclip ufficiale che vede la partecipazione della fidanzata Gigi Hadid, nell’album troveremo 17 oppure 18 pezzi inediti frutto esclusivo dell’ispirazione di Zayn Malik.

Nei One Direction non era libero e non poteva esprimersi al meglio: con l’arrivo del 2016 ha iniziato a rilasciare le sue prime canzoni da solista per dimostrare al pubblico cosa intende quando parla di “vera musica”. La prima testimonianza è la clip hot di Pillow Talk, primo estratto dall’album d’esordio di prossima pubblicazione.

Testo e video di Pillow Talk

Nel corso dell’intervista rilasciata per Beats 1, Zayn – attualmente impegnato nelle prima attività promozionali legate alla nuova fase della sua carriera – ha rivelato le prime anticipazioni sul disco. Non ha ancora una release date ufficiale ma sembra essere atteso nella prima metà del 2016, presumibilmente tra febbraio e marzo.

Solitamente, il singolo apripista arriva in radio tre o quattro settimane prima della pubblicazione del progetto ma non è esclusa la possibilità del rilascio al momento della pubblicazione del secondo singolo, non prima di tre o quattro mesi. Nel primo caso, l’album di Zayn potrebbe arrivare tra la fine di febbraio e l’inizio di marzo; nel secondo caso invece bsognerà attendere almeno fino ad aprile o maggio.

Zayn ha spiegato di aver registrato più di quaranta canzoni ma ne utilizzerà solamente meno della metà in Mind Of Mine, conservando il resto per progetti futuri. Per le prime attività live, invece, bisognerà attendere ancora a lungo l’artista non ha ancora rivelato nulla a proposito dei suoi concerti da solista.