Fabrizio Moro riprende Nick Zaramella ad Amici di Maria De Filippi il 30 gennaio: tutte le sfide

Un eliminato e due nuove entrate nella scuola di Amici di Maria De Filippi: ecco chi sono.

Nick Zaramella, Amici 15

INTERAZIONI: 8

Nella nuova puntata di Amici di Maria De Filippi, in onda oggi – sabato 30 gennaio – su canale 5, abbiamo visto due nuovi ingressi e un’incertezza su Nick Zaramella espressa da Fabrizio Moro e supportata da tutti i prof della disciplina.

Dopo le anticipazioni, emerse in rete dopo la registazione del pomeridiano, vi raccontiamo come si è svolta la puntata!

La puntata si apre con una sfida un po’ particolare: Emanuele Caruso, ballerino di latino americano, nella scuola da poche settimane, propone una sfida a eliminazione diretta. Già titolare di un banco, vuole sfidare Luca Favilla, l’altro ballerino del suo stesso genere che è entrato nel programma in coppia con Benedetta Orlandini.

La commissione accetta la sfida. I due si esibiscono sul medesimo cha-cha. Dopo il ballo, i professori sono chiamati a votare ed Emanuele vince per 4 voti a 1. L’unica professoressa a votare per Luca è Veronica Peparini. Con l’uscita di questo, rimane un punto di domanda: Benedetta farà coppia con Emanuele oppure giocherà da sola? Per ora non si sa.

Inizia la sfida a squadre, capianate da Cristiano Cosa e Lele Esposito. Per il primo. la squadra è composta inizialmente da: Sergio Sylvestre, Nick Zaramella, Patrizio Ratto e Alessio La Padula. La seconda invece è composta da: Andreas Muller, Elodie Di Patrizi, Gabriele Esposito, Michele Lanzeroti.

Come annunciato la settimana scorsa, è stata introdotta una nuova regola nel pomeridiano: uno degli allievi non schierati può chiedere di sfidare uno dei componenti di una squadra. Joshua e Chiara chiedono di sfidare Nick. La commissione accetta la sfida proposta dalla cantante e dopo essersi esibiti su True Colors, Nick alla chitarra e Chiara al piano, la ragazza ha la meglio ed entra nella squadra di Cristiano.

Fabrizio Moro non vede più il Nick delle prime puntate e pensa che ci sia qualche problema, il cantante risponde di no, ma l’impressione che ha avuto Moro la sostengono anche gli altri professori. Le sfide proposte per il ballo vengono tutte rifiutate.

La sfida a squadre ha così inizio. A giudicare la gara si siedono Rudy Zerbi per il canto e Kledi Kadiu per il ballo.

La prima prova è la Prova Vodafone, una prova comparata in un passo a due tra Alessio e Gabriele. Per questa prova è prevista una votazione di tutta la commisione. Vince Alessio, mentre Gabriele è parso poco in forma e fuori tempo. Tocca poi al canto con la seconda sfida che vede scontrarsi i due capisquadra con un elemento comune: il pianoforte. Cristiano canta una versione un po’ stravolta di Logico #1 di Cesare Cremonini, mentre Lele canta Waves di Robin Schulz. Rudy Zerbi decide di dare 1 al primo che si pone sempre davanti alla canzone e 7 al secondo che guadagna il punto. Alex Braga è in disaccordo con il voto dato a Cristiano. La sfida è in parità.

La terza prova vede sfidarsi Andreas contro l’ultimo entrato, Patrizio. Il primo porta una coreografia di Veronica Peparini mentre il secondo si esibisce su un pezzo del suo stile. Vince Andreas, che oggi piace anche a Garrison a differenza della scorsa puntata dove non aveva dato nemmeno un voto positivo al ballerino. Si passa al canto: Sergio contro Elodie. Vince la cantante mentre il primo non ha convinto del tutto Zerbi che vuole di più da lui. Siamo alla quinta prova che vede Michele in un assolo contro Alessio in un passo a due. Il primo sembra tornare a ballare come agli inizi, mentre il secondo spiazza la sua partner con un bacio non previsto. Per Kledi merita Alessio e gli dà il punto. La squadra di Cristiano accorcia le distanze e si porta sul 3 a 2.

La sesta prova è una Prova Prof voluta da Zerbi: un confronto inedito tra Chiara e Elodie in When I was your man. Al professore lo scontro piace tantissimo e fa i complimenti ad entrambe, la vittoria però va ad Elodie. Grazie a questo punto la settima prova potrebbe valere la vittoria alla squadra di Lele. Tocca ad Andreas contro Alessio, entrambi su un assolo. Vince il primo che dà il punto decisivo al proprio team.

La squadra di Lele Esposito vince e in sfida immediata entrano Chiara e Alessio. La sfidante di Chiara è Irene. Giudica Klaus Bonoldi che dopo aver sentito i due brani portati dalle cantanti decide che Chiara può rimanere nella scuola.

Lo sfidante di Alessio è Davide. Lo scontro è su due pezzi: un assolo e un passo a due. Alessio rimane nella scuola di Amici.

Alla fine della puntata vengono annunciate due nuovi ingressi. Per il canto arrivano i Neve Nera, mentre per il ballo entra Alessio Gaudino ballerino hip-pop.