Huawei Ascend Mate 7, in Italia l’OTA dell’aggiornamento Lollipop: le modifiche

Adesso Lollipop, poi MarshMallow: l'Huawei Ascend Mate 7 si rimette in carreggiata

Ascend Mate 7

INTERAZIONI: 7

Buone nuove sul conto dell’Huawei Ascend Mate 7, che in queste ore sta ricevendo in Italia l’OTA (Over-The-Air) dell’aggiornamento ad Android Lollipop 5.1 (già disponibile da buoni tre mesi sotto forma di pacchetto da installare manualmente).

Dopo tanto penare, finalmente i possessori possono disporre della distribuzione, benché fossero passate settimane, se non addirittura mesi, senza che se ne parlasse con concretezza. Il produttore cinese, sebbene in gran ritardo, ha voluto regalarci questa gradita sorpresa.

Il pacchetto in questione ha un peso di 970 MB (vi consigliamo di scaricarlo se adeguatamente agganciati ad una rete Wi-Fi stabile). Il firmware porta con sé l’interfaccia proprietaria EMUI 3.1, ed altre nuove chicche che faranno senz’altro piacere ai possessori dell’Huawei Ascend Mate 7. Tra queste, le seguenti: modalità di utilizzo con una sola mano, un esclusivo sblocco dello schermo e la funzionalità time lapse nell’applicazione fotocamera.

In ogni caso, l’Huawei Ascend Mate 7, nel prossimo futuro, riceverà anche un ulteriore aggiornamento, quello che porterà la versione software ad Android MarshMallow. L’azienda ha comunicato di essere già a lavoro per la realizzazione di questo obiettivo.

Certo, il team di sviluppo non brilla certo per celerità (anche se negli ultimi tempi la situazione è migliorata rispetto al passato, ci teniamo a precisarlo), ma se non altro c’è di buono che le sue promesse, fino ad oggi, sono sempre state mantenute (cosa non affatto scontata).

Nel frattempo, ai possessori dell’Huawei Ascend Mate 7 non resta che godersi le caratteristiche di Android Lollipop 5.1, nell’attesa che i tempi siano maturi abbastanzi per passare oltre alla distribuzione successivo del robottino verde. Quanti di voi hanno già ricevuto la notifica OTA dell’aggiornamento? Avete già provveduto ad installarlo? Ci risentiremo nei prossimi giorni per parlare dei primi feedback registrati ;)