22.11.63 la serie evento con James Franco firmata da JJ Abrams e Stephen King

Anticipazioni della serie evento 22 11 63 firmata JJ Abrams e Stephen King con James Franco in onda in primavera su Fox

22 11 63

INTERAZIONI: 22

22.11.63, un codice da segnare in agenda? No, un’altra serie evento che potrebbe trasformarsi in un altro flop per JJ Abrams.

Il papà nel nuovo Star Wars che tanto successo ha avuto al cinema sta per rituffarsi in una nuova serie tv per la gioia dei suoi fan.

E’ lui che creato Alias, Lost e serie tv come Fringe, e adesso rieccolo per una nuova serie evento in 8 episodi tratta dall’omonimo romanzo di Stephen King, 22.11.63, che farà il suo debutto il 15 Febbraio prossimo negli Usa sul canale Hulu e di cui Fox ha l’esclusiva.

La serie tv prodotta da J.J. Abrams, Stephen King e Bridget Carpenter e dalla Warner Bros, infatti, arriverà in Italia e lo farà in primavera su FOX di Sky.

Protagonista della serie tv sarà James Franco che per l’occasione vestirà i panni dell’insegnante Jake Epping che finirà per ritrovarsi nel 1963 dopo un viaggio nel tempo. Al centro della serie ci sarà proprio la famosa data, una data storica per gli Usa e per la storia moderna visto che  è quella in cui John Fitzgerald Kennedy è stato ucciso, o forse no come si ipotizza nello show.

Una volta andato indietro nel tempo, infatti, Jake proverà a cambiare la storia del suo Paese cercando in tutti i modi di salvare il Presidente. Ecco il trailer:

https://www.youtube.com/watch?v=2QIShmtBdto

Ancora una volta un mix perfetto tra storia e fantascienza per Stephen King e per JJ Abrams che si è assunto la responsabilità di portare sul piccolo schermo uno dei capolavori del maestro che contiene un crossover con It.

Nel cast della serie troveremo anche Chris Cooper (American Beauty) nei panni di Al, colui che permetterà a Jake come tornare indietro nel tempo. Josh Duhamel come Frank Dunning, padre del bidello Harry e Daniel Webber che sarà Lee Harvey Oswald.

La sceneggiatura della serie porta la firma di Stephen King che è anche produttore insieme a J.J. Abrams.