Nuovo aggiornamento G903FXXU1APA3 per il Samsung Galaxy S5 Neo: quali novità?

Cosa aspettarsi dopo il download del pacchetto software? Ecco le ultimissime novità su un device che sta acquistando sempre più credito

Samsung Galaxy S5 Neo

INTERAZIONI: 7

Ancora giornata di rilasci in casa Samsung dal punto di vista software, considerando il fatto che proprio questa mattina l’azienda coreana ha avviato la distribuzione di un nuovo aggiornamento dedicato ai possessori del Samsung Galaxy S5 Neo. Stiamo parlando del firmware G903FXXU1APA3, che ovviamente risulta ancora una volta basato su Android Lollipop 5.1.1.

Curioso il fatto che la versione Neo dello smartphone lanciato sul mercato durante il 2014 a conti fatti risulta aggiornata ad una versione più avanzata di Lollipop, soprattutto se si pensa ai tempi di attesa infiniti per chi dispone di un Samsung Galaxy Note 3 Neo (ancora fermo ad Android Kit Kat). Detto questo, è lecito chiedersi quale sia la ragion d’essere di un pacchetto software che ha visto la luce solo in queste ore nel Regno Unito (con tanto di link al download via Odin), in Francia e in Olanda, con data di rilascio che risale allo scorso 9 gennaio.

Ebbene, a pochi minuti dalla sua apparizione sul mercato non è trapelato ancora il suo changelog, ma se consideriamo il fatto che G903FXXU1APA3 è stato concepito praticamente a distanza di 24 ore da G903FXXU1APA2, credo sia il caso di non attendersi una rivoluzione nell’esperienza di utilizzo del proprio Samsung Galaxy S5 Neo.

A questo va aggiunto che tempo fa Samsung aveva in qualche modo anticipato la volontà di rilasciare aggiornamenti costanti per i propri device (soprattutto quelli di fascia alta), con il chiaro intento di migliorare gli standard di sicurezza. Ebbene, fino a prova contraria ho ragione di pensare che si sia andati proprio in questa direzione nella fattispecie con il Samsung Galaxy S5 Neo. E voi come vi state trovando con un modello che sta guadagnando rapidamente quote di mercato anche qui in Italia? Merita maggiore attenzione da parte del pubblico?