Noemi verso Sanremo con La Borsa Di Una Donna dopo un “pezzo di rottura”

All'inedito di Noemi per il Festival ha collaborato anche Marco Masini: le prime anticipazioni dell'artista sul brano che anticipa il nuovo disco.

Noemi al Festival di Sanremo 2016

INTERAZIONI: 74

Il nuovo album di Noemi verrà rilasciato a febbraio. Lo annuncia in una brevissima intervista rilasciata durante le prove del suo nuovo brano con l’Orchestra di Sanremo: “A febbraio uscirà il mio nuovo album, spero ne sentirete parlare!”

Noemi torna al Festival di Sanremo per la quarta volta (dopo le sue precedenti partecipazioni nel 2010, 2012, 2014 rispettivamente con i brani Per tutta la vita, Sono solo parole e Bagnati dal sole) con un brano dal titolo La borsa di una donna. Tra gli autori, insieme a Marco Adami e Antonio Iammarino, anche Marco Masini che sin dal giorno dell’annuncio della presenza della cantante a Sanremo non ha mancato di confidare ai social la felicità per la partecipazione della sua canzone.

“Nelle borse delle donne ci sono tante cose, quasi tutto” commenta Noemi ai microfoni di Radio Monte Carlo. “Cose che delle volte riusciamo a togliere, e cose che non vogliamo, vogliamo che restino cosi”.

“Sono molto contenta perché è un pezzo che rappresenta moltissimo tutto quello che ho cantato sino ad adesso” rivela Noemi ai microfoni della Rai, sottolineando il distacco dall’ultimo brano presentato a Sanremo e giudicato da lei stessa un “pezzo di rottura”, “e spero che vi piaccia: è un ritorno più classico ma in maniera elegante e forte. Spero che la canzone venga apprezzata”.

Convinta che questo sarà un Sanremo “scoppiettante” Noemi confida che ciò che si aspetta dalla partecipazione alla celebre manifestazione canora (in onda dal 9 al 13 febbraio) è che possa “dare la possibilità al mio progetto musicale e alla mia canzone di essere ascoltato da più persone possibili”.

Ai microfoni di Radio Monte Carlo la cantante, con la simpatia che da sempre la contraddistingue e che l’ha fatta amare al grande pubblico anche durante la sua esperienza come coach a The Voice, ha scherzato riguardo una sua possibile vittoria: “Vincere mi piacerebbe tantissimo …ma vediamo! Tanto poi ci si dimentica in fretta…” ricordando anche a se stessa che la cosa più importante è che questa canzone venga aggiunta al suo repertorio di successi.