Ben 4 Huawei P9 in arrivo: modello potenziato per RAM e fotocamera

3 modelli per Huawei P8 e uno in più per P9. Grosse novità in arrivo.

Huawei

INTERAZIONI: 33

Un poker di Huawei P9 in arrivo. Non uno ma ben quattro modelli già pronti per un’uscita quasi certa per la prossima primavera. Il produttore cinese sarebbe in procinto di presentare il suo top di gamma in una serie di varianti in grado di accontentare ogni palato hi-tech, dal meno esigente a quello più ricercato.

Già nel 2015, il Huawei P8 è uscito in tre sue declinazioni. il P8 Lite, il modello più economico ma dal buon hardware che è stato tra i device più venduti dell’ultimo Natale per intenderci, il P8 standard appunto e il Max, dal grande display per i veri amanti dei phablet. A questa tripartizione, il brand sarebbe in procinto di aggiungere un quarto jolly.

Oltre a quelli che probabilmente si chiameranno Huawei P9, P9 Lite, P9 Max secondo il sito specializzato Venture Beat dovrebbe essere pronto all’uscita un P9 dalla nomenclatura non meglio specificata ma dalle caratteristiche hardware potenziate, in particolare RAM, spazio di archiviazione e fotocamera.

Ricapitolando, il primo Huawei P9 classico dovrebbe avere, tra l’altro, diagonale da 5,2 pollici, il processore proprietario Kirin 950 e una RAM da 3 GB. La variante Lite differirà soprattutto nelle dimensioni del display , da 5 pollici come nel caso del P8 Lite e forse nella dotazione RAM inferiore (2 GB). Ancora, il modello Huawei P8 Max dovrebbe essere un generoso tablet da 6 pollici mentre l’innovativo P8 “potenziato”avrà più peculiarità interessanti: fermo restando il Kirin 950 a muovere il device, la RAM dovrebbe essere da 4 GB ma la più grande novità dovrebbe essere la fotocamera doppia sul retro con laser per autofocus.

Grosse novità per Huawei in questo inizio 2016. Il lancio del device dovrebbe concretizzarsi non prima di marzo, dopo la “sfornata” dei device del MWC di febbraio a Barcellona in cui dovrebbero essere presentati LG G5 e Samsung Galaxy S7.  La sfida tra i produttori Android si peannuncia davvero interessante.