Con l’EP Nice to meet you Francesca Michielin si presenta in vista di Sanremo 2016

A sorpresa Francesca Michielin annuncia l'EP Nice to meet you acoustic live solo, un EP tratto dal tour nei club

Francesca Michielin - Nice to meet you acoustic live solo

INTERAZIONI: 7

Mentre è impegnata nel suo tour nei club, Francesca Michielin ha annunciato a sorpresa l’arrivo di un nuovo progetto discografico che sarà sul mercato a ridosso del Festival di Sanremo 2016.

Da venerdì 15 gennaio è disponibile in pre-order sugli store digitali l’EP dal titolo Nice to meet you acoustic live solo, ispirato all’omonimo tour attualmente in corso in cui la giovanissima artista di Bassano Del Grappa si cimenta come polistrumentista suonando pianoforte, chitarra, basso, tc helicon e timpano.

L’album esce il 30 gennaio e sarà una raccolta di 7 brani live, tra cui un inedito, estratti dalla scaletta del Nice to meet you Tour: un modo per presentarsi al grande pubblico a pochi giorni dall’approdo a Sanremo, un biglietto da visita che va oltre i brani radio edit e mostra l’intero arco di competenze musicali di Francesca, che dei suoi brani è autrice, interprete e compositrice.

I used to be lostI used to be lost myself Northern soul with diamonds insidenow I’m readySo nice to meet you#NiceToMeetYou ?

Posted by Francesca Michielin on Sabato 9 gennaio 2016

Le prime due tracce sono già disponibili con il pre-order dell’EP: si tratta di una nuova versione live del singolo L’amore esiste, apripista dell’album #di20 rilasciato lo scorso novembre, e la cover di (Tanto) 3 di Jovanotti, uno dei brani inseriti nella scaletta del concerto di debutto al teatro Quirinetta di Roma lo scorso 8 gennaio. Dal 22 gennaio sarà poi disponibile il live di Lontano.

Francesca Michielin lancia l’EP Nice to meet you acoustic live solo

Il 30 gennaio l’uscita dell’album coinciderà con la chiusura del tour a Brescia: poco più di una settimana dopo Francesca Michielin farà il suo debutto in gara all’Ariston tra i Big con la canzone dal titolo Nessun grado si separazione. Per lei si tratta in realtà di un ritorno: nel 2011 ha calcato il palcoscenico di Sanremo affiancando Chiara Civello, ma stavolta sarà protagonista come concorrente tra i Campioni. Un traguardo raggiunto a soli 21 anni, ma d’altronde ne aveva appena sedici quando ha vinto la quinta edizione di X Factor.