Alessandra Amoroso presenta Vivere A Colori: la conferenza stampa in diretta (video)

Nel nuovo disco di inediti dell'artista salentina due collaborazioni d'eccezione: Elisa firma due brani e Tiziano Ferro uno.

Alessandra Amoroso, conferenza stampa Vivere a Colori

INTERAZIONI: 11

Sono da poco trascorse le 14.30 di giovedì 14 gennaio quando Alessandra Amoroso introduce ai media italiani il nuovo album, Vivere A Colori, che rilascerà domani – venerdì 15 gennaio – su etichetta Sony Music.

Innanzitutto le due collaborazioni d’eccezione: Elisa, che firma due brani, e Tiziano Ferro.

“Sono molto felice di questo album”, racconta Alessandra Amoroso accennando a “tanti motivi”. Uno di questi è il lavoro al fianco di Elisa per due pezzi, il secondo è senza dubbio la collaborazione con Tiziano Ferro che segue quella in Amore Puro, il precedente progetto discografico rilasciato dall’artista salentina.

La “macchina da guerra” Elisa Toffoli ha scritto per Alessandra Comunque Andare e la title-track Vivere A Colori, mentre Tiziano Ferro è l’autore di La Vita In Un Anno.

Tre sono i brani scritti da Federica Camba e Daniele Coro, la coppia di autori che ha firmato anche in passato diversi dei successi di Alessandra Amoroso. In Vivere A Colori c’è la collaborazione tutta nuova con Elisa ma c’è anche un percorso da proseguire sulla scia del passato. Così, il brano di Tiziano Ferro e i pezzi di Camba e Coro fungono da legame con il trascorso, con la musica di Alessandra Amoroso dall’esordio ad Amici di Maria De Filippi al grande successo di Amore Puro.

Nel corso dell’incontro con i giornalisti, Alessandra Amoroso esprime il desiderio di far ascoltare in anteprima alcune delle canzoni del nuovo disco. “Voglio trasmettervi la mia felicità”, dice, mentre si scatena!

Federico Zampaglione firma Nel Tuo Disordine.

I colori, la copertina e il titolo stesso dell’album sono frutto dell’ottimismo dche Alessandra vuole dimostrare di avere, un “messaggio positivo” che vuole trasmettere a chi la segue. A proposito dei nuovi inediti, spiega: “Una volta mi sentivo comoda nelle ballate, ma sentivo di parlare dell’amore anche anche in un senso fortemente positivo. In pratica sono passata da un eccesso a un altro”.