Chi è il terrorista in Quantico? Le ipotesi dopo il midseasonfinale

Quantico va in scena su Fox con il midseason finale e lascia tutti sconvolti. Chi minacciava Elias?

quantico

INTERAZIONI: 18

E anche gli italiani hanno potuto vedere Quantico o meglio il finale di midseason. La serie tv ABC che tanto furore sta facendo negli Usa è arrivata anche in Italia al capolinea, almeno per il momento.

Quantico è andata in onda questa sera su Fox di Sky e lo ha fatto con il famoso midseason finale prima di andare in pausa per poi tornare in primavera, almeno così sembra. L’episodio numero 11, dal titolo “Inside” è andato in onda il 13 Dicembre scorso negli Usa e solo oggi in Italia svelando il nome del terrorista o presunto tale.

In un episodio ricco di flashback e con tanto di festa di Capodanno, la nostra amata Alex Parrish si ritrova a dover affrontare le feste in Accademia e, come se non bastasse, senza la sua dolce metà che sembra essersi presto consolata con un’altra.

Il vero fulcro dell’episodio, però, è proprio la famosa caccia al terrorista che, secondo gli indizi, sembra debba essere Simon. Alex e le altre lo seguono e lo braccano fino a trovarlo legato ad una poltrona di un albergo con un detonatore in mano. E’ davvero lui il colpevole?

Così sembra ma quando l’interrogatorio inizia, ecco venire fuori la verità. In quella stanza d’albergo c’è il vero esecutore dell’attentatore, ovvero Elias.

L’uomo è lì e alla fine ammette le sue colpe dicendo ad Alex dove trovare la bomba non prima di essersi lanciato dalla finestra alle sue spalle. Purtroppo, nel finale, una bomba esplode, per colpa di chi?

E adesso? Tutto finito? Ebbene no. Quantico torna il 6 Marzo prossimo con la première della seconda parte di stagione e nuove rivelazioni.

Elias ha agito come un terrorista ma qualcuno lo aveva minacciato e lo teneva in pugno, ma chi? Chi è il vero nemico? Simon è davvero colpevole in qualche modo o è stato solo incastrato? Se il colpevole fosse Ryan…..Felice anno nuovo Alex!