La leggenda David Bowie nel ricordo delle celebrità di tutto il mondo: i tweet di cordoglio

La morte improvvisa di David Bowie ha scosso i personaggi pubblici di tutto il mondo: dalle star della musica ai leader mondiali, ecco i tweet in ricordo del Duca Bianco

David Bowie ricordato delle celebrità di tutto il mondo

INTERAZIONI: 9

Thin White Duke, Ziggy Stardust, Starman: Davi Bowie era noto al grande pubblico con tante identità diverse, ma oggi tutti lo ricordano con parole come “mito” e “leggenda”. Perché questa è la sensazione di fronte alla notizia della morte del rocker britannico, quella di aver perso l’ultima leggenda vivente della musica contemporanea, l’uomo capace di rifiutare tutte le etichette di genere e restare un mito indiscusso per diverse generazioni per ben mezzo secolo.

David Bowie è morto all’età di 69 dopo una lunga battaglia con il cancro: nel mondo della musica la sua malattia era nota, gli addetti ai lavori ne erano consapevoli, ma forse una parte del suo pubblico ne era completamente all’oscuro. Anche molti colleghi hanno mostrato sorpresa e sgomento di fronte alla notizia della morte, apparsa sui canali social dell’artista nella mattina dell’11 gennaio.

Una scomparsa arrivata a pochi giorni dall’uscita di Blackstar, il suo nuovo album che praticamente è quasi un lavoro postumo: Bowie vi ha lavorato negli ultimi anni nonostante la malattia lo avesse messo a dura prova e lo ha rilasciato sul mercato internazionale l’8 gennaio. Poi il repentino aggravarsi delle sue condizioni fino alla morte di domenica.

La sua scomparsa ha scosso il mondo dello spettacolo, ma anche la società civile tutta: capi di stato, rockstar, attori, registi e ovviamente il suo pubblico, tutti lo hanno ricordato per il suo enorme impatto sulla musica contemporanea. Da Madonna al premier inglese Cameron a Iggy Pop, passando per Billy Idol e Gene Simmons dei Kiss, ecco alcuni tweet in ricordo del Duca Bianco e dell’eredità incredibile che ci ha lasciato.

He always did what he wanted to do. And he wanted to do it his way and he wanted to do it the best way. His death was…

Posted by Tony Visconti on Monday, 11 January 2016

Diversi i messaggi anche da parte di artisti italiani, da Ligabue ai Negramaro, passando per Enrico Ruggeri e Morgan che tra i primi sui social ha detto addio a Bowie postando un ritratto dell’artista in casa sua. Nel 1999, peraltro, i Bluvertigo incisero una cover di Always crashing in the same car di Bowie nel loro album Zero – ovvero la famosa nevicata dell’85.

https://youtu.be/JdaC4BDun2U

GIÙ IL CAPPELLO DI FRONTE A UN COLOSSO.ZIGGY STARDUST,DUCA BIANCO, DAVID BOWIEORA È ANCHE BLACK STAR.MA È SEMPRE…

Posted by Ligabue on Lunedì 11 gennaio 2016

https://youtu.be/1Vnq5W3hct0