Ricarica gratis per il sesto compleanno di Whatsapp? Ecco l’ultima bufala

Come si manifesta l'ennesima "bifala" riguardante la popolare applicazione? Ecco alcune dritte

Whatsapp

INTERAZIONI: 285

Oggi è il compleanno di Whatsapp. La popolare applicazione (in assoluto una delle più diffuse per chi dispone di un modello Android o iOS) nacque infatti sei anni fa e come spesso avviene in queste circostanze non manca chi cerca di approfittare degli eventi. Come riportato da alcune fonti, infatti, pare stia girando attraverso la stessa app un messaggio falso che ci annuncia una fantomatica ricarica.

Come riconoscere quella che è a tutti gli effetti l’ennesima bufala che sta girando su Whatsapp, complice anche l’ingenuità di utenti che in realtà sono in buona fede? Semplice, visto che i messaggi che potrebbero arrivarci sono fondamentalmente due:

“Oggi whatsapp compie 6 anni invia questo messaggio a 15 persone e ti arriverà una ricarica di 20 €. E’ VERO MI HANNO CONFERMATO LA RICARICA…ciao“.

Il secondo è di natura simile, anche se cambia qualche parolina qua e là:

“Abbiamo vinto. Oggi whatsapp compie 6 anni invia questo messaggio a 15 persone e ti arriverà una ricarica di 20 €. E’ VERO MI HANNO CONFERMATO LA RICARICA…ciao. Se non ci fossi io…!!!“.

Insomma, fate attenzione, perché se da un lato è vero che Whatsapp ha sei anni, dall’altro posso assicurarvi che l’applicazione non ha stretto alcun accordo con gli operatori attraverso il quale diventi possibile ricevere una ricarica di 20 euro. Del resto, considerando una spesa media per utente di poco inferiore ad 1 euro su base annuale per l’iscrizione a Whatsapp, una notizia del genere creerebbe perdite ai suoi fondatori per dieci anni abbondanti.

Tutto ci rimanda, pertanto, alla solita catena di Sant’Antonio che, pur non contenendo link in uscita pericolosi, alla fine non fa altro che prendersi gioco di noi. Anche voi avete ricevuto messaggi simili su Whatsapp? Non esitate a condividere eventuali “varianti”.