Il Samsung Galaxy S7 che in molti vorrebbero: in uscita versione Star Wars? (foto e video concept)

Il Samsung Galaxy S7 per gli appassionati della nota saga. Aspetto e caratteristiche hardware.

Samsung Galaxy S7

INTERAZIONI: 7

Quando si avvicina l’uscita di un top di gamma come il Samsung Galaxy S7, tra indiscrezioni e anticipazioni più o meno ufficiose su hardware e design, è normale che ci si imbatta anche in concept pensati da esperti designer con l’obiettivo di far parlare di se e forse solo in seconda battuta, del device.

Capita dunque anche di ritrovare anche il concept di oggi che sarà di certo il preferito degli appassionati della saga Star Wars. Complice la recente uscita del capitolo Il risveglio della Forza, ancora nelle sale cinematografiche, Mesut G Designs ha pensato di creare una versione ad hoc dello smartphone, secondo i più, in uscita tra il 20 e il 21 febbraio. La sua peculiarità, tra l’altro,  è una cover posteriore tutta a tema, con tanto di spada laser.

Il Samsung Galaxy S7 immaginato in questo concept ha una fotocamera principale da 16 MP e una secondaria da 8 MP ma con tecnologia brevettata BRITECELL, in grado di catturare più luce nelle situazioni di scarsa luminosità. I materiali di fabbricazione, come visibili nelle foto al termine dell’articolo, sono di pregio (in primis l’alluminio) e tra le componenti hardware, il processore proprietario Exynos 8890 e una batteria di 3000 mAh. Completano la dotazione, 4 GB di RAM, ben 6 altoparlanti per un’esperienza audio da far invidia ai concorrenti e una porta USB di tipo C, ormai uno standard per ricariche veloci. Il device dovrebbe infine giungere in due varianti da 32 e 64 GB di spazio di archiviazione.

Sembra logico ma comunque doveroso precisare che l’attuale concept del Samsung Galaxy S7 potrebbe essere considerato più un esercizio di stile che corrispondere alla realtà della progettazione Samsung. Alzi la mano, tuttavia, chi vorrebbe un top di gamma così. Appassionati di Star Wars e non solo.