Due premi per Taylor Swift ai People’s Choice Awards: da Selena Gomez a Bieber, i vincitori

La nuova edizione dei PCA ha premiato gli artisti internazionali più apprezzati e seguiti nel mondo: tutti i vincitori delle categorie musicali.

Taylor Swift e Selena Gomez, People's Choice Awards

INTERAZIONI: 10

Al Microsoft Theater di Los Angeles si è tenuta l’edizione numero 42 dei People’s Choice Awards. Serie TV, film e programmi televisivi hanno ottenuto il riconoscimento dei People’s Choice ma ampio spazio è stato riservato anche alla musica. Selena Gomez, Taylor Swift, Justin Bieber e The Weeknd sono alcuni dei vincitori: di seguito l’elenco completo!

La cerimonia di consegna dei premi è stata presentata da Jane Lynch e ha visto trionfare i personaggi più amati del mondo della musica, del cinema e della televisione che si sono maggiormente distinti nel corso dell’ultimo anno.

Selena Gomez è stata nominata nella categoria Favorite Animated Movie Voice e ha trionfato superando Adam Sandler, Amy Poehler, Rihanna e Sandra Bullock. Il suo ex fidanzato, Justin Bieber, che recentemente è tornato ad invadere la Rete con la sua nuova conquista amorosa, ha vinto nella categoria Favorite Song con il tormentone estivo What Do You Mean?. Bieber ha superato due delle canzoni date per favorite: Can’t Feel My Face di The Weeknd e Love Me Like You Do di Ellie Goulding ma ha mancato il premio per l’artista maschile preferito, assegnato a Ed Sheeran.

L’artista donna preferita è invece Taylor Swift (nominata insieme a Selena Gomez, Madonna, Lana Del Rey e Demi Lovato). La cantante ha trionfato anche nella categoria Favorite Pop Artist (in gara contro Demi Lovato, Ed Sheeran, Kelly Clarkson e Selena Gomez) mentre il premio Favorite Country Artist è andato a Carrie Underwood.

Una vera sorpresa c’è stata nella categoria riservata al miglior gruppo musicale dell’anno. Tra gli imbattibili One Direction e i seguitissimi Maroon 5, a portarsi a casa il premio sono state le Fifth Harmony che hanno sconfitto anche Fall Out Boy e Imagine Dragons.

Per quanto riguarda il mondo hip-hop è stata Nicki Minaj ad aggiudicarsi la vittoria su Big Sean, Drake, Kendrick Lamar e Wiz Khalifa mentre nell’R&B ha vinto The Weeknd.
Tra gli album rilasciati nel corso del 2015, è stato premiato Title di Meghan Trainor, pubblicato il 9 gennaio da Epic Records e distribuito anche in Italia. Title contiene il tormentone All About That Bass, la hit da un miliardo di visualizzazioni su YouTube!

Madonna è la Favorite Music Icon (ha vinto contro Paul McCartney, Prince, Steven Tyler e Stevie Wonder) mentre la star preferita sui social è Britney Spears.