Tiziano Ferro nel nuovo album di Alessandra Amoroso? Ipotesi e bufale sul web

Hanno collaborato in Amore Puro ma non è detto che il lavoro insieme prosegua: cosa c'è di vero e cosa di totalmente inventato?

Tiziano Ferro nell'album di Alessandra Amoroso

INTERAZIONI: 7

Tiziano Ferro collabora con Alessandra Amoroso, Alessandra Amoroso rilascia il nuovo album di inediti, quindi Tiziano Ferro collabora al nuovo album di Alessandra Amoroso: niente di più sbagliato.

La cantante salentina ha coinvolto i fan in una simpatica caccia al tesoro e il tesoro in palio era la tracklist di Vivere A Colori, il nuovo progetto discografico di inediti che rilascerà il 15 genaio. Tra gli autori dei brani, c’è la cantante italiana Elisa Toffoli ma del cantautore di Latina nessuna traccia.

Ad alimentare una bufala in rete servono pochi ingredienti: due notizie lette in giro e mescolate a caso (senza leggere la data!), qualche ipotesi personale e un po’ di condivisioni sui social network. Esiste, però, un modo per difendersi dalle false notizie. Quale? Verificare la fonte e soprattutto gli spazi ufficiali dei cantanti in questione.

Stando a quanto è stato rivelato da Alessandra Amoroso, Tiziano Ferro nel nuovo album non sarà coinvolto MA – attenzione: è vero, ci sono altri autori da rivelare. L’artista non è mai apparso di fianco alla tracklist e non è mai stato nominato dalla collega né dal suo staff. Sulla pagina Facebook e sugli spazi ufficiali di “Sandrina”, Tiziano Ferro – almeno di recente – non si è visto ma non significa, in senso assoluto, che non ci sia. Ad oggi, notizie ufficiali non se ne hanno ma non è escluso che tra gli autori da svelare ci sia proprio il suo nome.

Tiziano Ferro ha scritto diversi testi per il precedente progetto, Amore Puro, album che ha anche co-prodotto ma non è detto che lo stesso decida di fare con l’album atteso nelle prossime settimane.

Qualora dovesse essere nuovamente coinvolto, entrambi gli artisti – proprio come avvenuto con Amore Puro – non tarderanno a darne comunicazione ai fan dei rispettivi schieramenti.

La tracklist di Vivere A Colori

Al momento è noto che in Vivere A Colori ci saranno Elisa Toffoli (Comunque Andare), Roberto Casalino per Sul Ciglio Senza Fare Rumore, Federica Camba (Appartenente) e Daniele Magro in Avrò Cura Di Te.

Tiziano Ferro potrebbe esserci – come ipotizzato – ma potrebbe anche non esserci. Ad ogni modo, ad oggi, gli unici a saperne di più sono i due diretti interessati el resto del mondo non resta che aspettare ulteriori comunicazioni (ufficiali!).