Ruggero Pasquarelli verso i Kids’ Choice Awards: il supporto dei fan in tre lingue

Da X Factor Italia ai KCA Argentina: la richiesta dei fan è la nomination nel programma Nickelodeon.

Ruggero Pasquarelli KCA Argentina

INTERAZIONI: 14

A marzo 2016 si terrà la versione argentina dei Nickelodeon Kids’ Choice Awards e i fan vorrebbero che tra i nominati ci fosse anche Ruggero Pasquarelli.

La pagina Twitter dei Kid’s Choice Awards ha annunciato che la nuova edizione dei premi Nickelodeon in Argentina si terrà il prossimo 12 marzo. In attesa delle nomination ufficiali, che verranno rivelate tra qualche giorno, la redazione dei KCA ha chiesto ai fan: “A quién te gustaría ver nominado?” ovvero “Chi vorresti vedere tra i nominati?”

Con l’invito formale a segnalare via Twitter i propri artisti preferiti, il nome emerso nella classifica dei trending topic in Italia è quello di Ruggero Pasquarelli, supportato in tutto il mondo.

Concorrente del talent show X Factor Italia nel 2010, nel team di cantanti di Mara Maionchi, Ruggero Pasquarelli si è successivamente spostato in Argentina dove è stato ingaggiato per recitare nella serie TV Violetta. Ha interpretato il ruolo di Federico a partire dalla prima stagione e sul set ha trovato anche l’amore: attualmente risulta fidanzato con Candelaria Molfese, l’attrice che interpreta Camilla Torres, una delle migliori amiche della protagonista.

Nato a Città Sant’Angelo, in provincia di Pescara, il 10 settembre 1993, Ruggero Pasquarelli è uno degli artisti più seguiti anche se tra i tweet in italiano c’è ancora chi si chiede chi sia: colpa nostra che ce lo siamo lasciati sfuggire! Oggi su Facebook vanta quasi 3 milioni di contatti e su Twitter oltre 650.000.

“Un italiano que se llama Ruggero Pasquarelli me cambio la vida”, “Un italiano che si chiamo ruggero Pasquarelli mi cambiò la vita” si legge dall’Argentina ed è solo uno dei messaggi di affetto nei confronti dell’attore e cantante che nonostante il mancato trionfo a X Factor Italia (ha lasciato il programma alla decima puntata al ballottaggio contro Nevruz) ha saputo riscattarsi e vivere il suo sogno.

Oggi, martedì 5 gennaio 2016, domina la classifica delle tendenze di Twitter in Italia e raccoglie preferenze in tre lingue! Non solo dall’Argentina lo richiedono tra i nominati dei Kids’ Choice Awards, ma anche dal nostro Paese numerosi sono i voti che raggiungono i social network.