Amazon, pagamento a rate possibile: interessi, conviene davvero?

Pay Monthly di Amazon attivo solo in UK, per il momento: alto il tasso di interesse


INTERAZIONI: 7

Pagamenti rateali su Amazon? Sì, grazie, anche se per il momento solo in UK. Parliamo del nuovo servizio ‘Pay Monthly‘, inaugurato proprio in queste ore dalla divisione inglese del noto store online. Gli acquirenti non aspettavano altro che questo per poter spingere ancora di più sull’acceleratore: Amazon ha fiutato l’affare, mettendo in atto una strategia che alla fine potrà solo che far accrescere ulteriormente la propria popolarità.

Un’occhiata, prima di cimentarsi subito nell’acquisto, va data al tasso di interesse applicato, davvero sopra la media cui siamo abituati: il 16,5 % della spesa totale non è affatto poco, bisognerà fare molta attenzione a non restare incastrati in prezzoni per nulla convenienti, abbagliati dalla possibilità di poter acquistare a rate. Amazon è sì sinonimo di garanzia, ma farsi prendere così per la gola nemmeno ci sembra giusto (salvo in casi eccezionali, si capisce).

Attualmente, almeno presso il Regno Unito, è possibile ricorrere al servizio di pagamento a rate per acquisti superiori alle 400 sterline (una bella cifra senza ombra di dubbio, cui poi bisognerà aggiungere anche l’interesse del 16,5 %, meditiamo bene prima di procedere spediti all’acquisto a colpo sicuro), con versamento dilazionato in 24, 36 e 48 mesi.

Purtroppo, non sappiamo dirvi con certezza quando Pay Monthly di Amazon verrà esteso anche in altri paesi europei. In caso di esito positivo e di buoni riscontri, il servizio non tarderà ad arrivare in Italia, con gli effetti che tutti voi potrete immaginare (la corsa allo shopping si moltiplicherà vista la data possibilità di pagare la merce a rate, anche in 48 mesi). A conti fatti, credete converrà, oppure siete tipi che, potendo, preferiscono pagare sempre prima i propri ‘debiti’? Parliamone insieme.