Altro che WhatsApp, guadagnare dalle vostre foto con Whoosnap

Un servizio davvero molto interessante, che vi trasformerà in fotoreporter freelance


INTERAZIONI: 7

Perché perdere tempo su WhatsApp quando si può utilizzare Whoosnap, ed essere anche pagati per scattare foto? Sì, proprio così: l’applicazione, disponibile sia per iOS che per Android, permette di farsi ingaggiare in qualità di fotoreporter.

Tutto quanto dovrete fare è lasciarvi trasportare dall’ispirazione ed attivare il GPS del vostro smartphone, che vi indicherà l’esatto posto dove recarvi per scattare la foto richiesta. Il pagamento sarà definito dal commissionante, che deciderà a propria volta se comprarla dopo averla visualizzata.

Whoosnap, pubblicata lo scorso agosto, è un progetto tutto italiano, che sta riscuotendo già un discreto successo (non poteva essere altrimenti, l’idea ci è sembrata subito geniale). Nonostante abbia pochi mesi d’età, l’applicazione è stata già resa molto affidabile, sotto il punto di vista della geolocalizzazione del posto da cui viene tratto lo scatto e la questione legata ai diritti d’immagine (il servizio sembra molto serio, per questo abbiamo deciso di sottoporvelo con tale dovizia di particolari).

Una volta pubblicata la foto su Whoosnap, il servizio provvederà alla vendita del prodotto (il copyright passerà all’applicazione solo in seguito all’avvenuta transazione, non prima). Chi acquista, potrà rivendicare il diritto d’autore sull’immagine solo comprando, in via separata, l’esclusiva.

Un sistema che sembra funzionare davvero molto bene, e che vi consigliamo di provare non appena ne avrete la possibilità (non aspettatevi chissà che guadagno, ma personalmente l’idea di trasformarci in fotografi freelance non ci dispiace affatto).

Potrete scaricare Whoosnap anche subito volendo, e provare a vedere se sono richieste foto dalle vostre parti, così da potervi dilettare oggi stesso (tutto quello che dovrete portarvi dietro è il vostro smartphone, non ci sarà bisogno di alcuna attrezzatura particolare). Meno tempo su WhatsApp e più su Whoosnap, siete d’accordo? :D