Al Festival di Sanremo 2016 due attrici italiane accanto al conduttore Carlo Conti?

Nuovi rumors sul cast del Festival di Sanremo 2016: le vallette di Carlo Conti sarebbero due volti molto noti al grande pubblico italiano

Festival di Sanremo 2016: Vanessa Incontrada e Laura Chiatti

INTERAZIONI: 36

Finora l’unica presenza femminile annunciata al fianco di Carlo Conti sul palco del Festival di Sanremo 2016 era quella di Virginia Raffaele: l’attrice comica, che lo scorso anno era stata ospite della kermesse con le sue imitazioni, stavolta sarà promossa al ruolo di co-conduttrice accanto al direttore artistico.

Ma ci sarebbero anche altre due presenze femminili a fare da ‘vallette’ (termine ormai quasi in disuso in relazione al Festival), due volti italiani molto noti al pubblico televisivo.

Secondo TvBlog, la scelta sarebbe ricaduta sulle attrici Laura Chiatti e Vanessa Incontrada: la loro partecipazione al Festival di Sanremo 2016 al fianco di Conti dovrebbe essere ufficializzata a breve.

Quando ormai manca poco più di un mese al debutto dell’edizione numero 66, Carlo Conti avrebbe dunque completato la scelta delle partner alla conduzione, preferendo puntare su due personaggi molto popolari presso il pubblico italiano. A quanto pare nessuna nota esotica: lo scorso anno, con Emma e Arisa, fu l’attrice Rocìo Munoz Morales ad incarnare il ruolo della bella straniera di turno, uno stereotipo a cui quest’anno, se la scelta fosse confermata, Conti avrebbe deciso di rinunciare.

Già conduttrice sin da giovanissima di programmi musicali, Vanessa Incontrada è stata alla guida di tanti show Mediaset negli ultimi anni (dal Festivalbar a Zelig), per poi passare a Sky con Italia’s Got Talent e intanto cimentarsi sempre più spesso come attrice al cinema e nella fiction. Per lei sarebbe un debutto a Sanremo, dove torna dopo aver condotto nel 2002 l’edizione di Sanremo Giovani con Pippo Baudo. Negli ultimi tre anni, proprio accanto a Carlo Conti, è stata la padrona di casa dei Wind Music Awards.

Nessuna significativa esperienza da conduttrice invece per Laura Chiatti, che dopo aver debuttato praticamente ragazzina nelle fiction Rai ha sfondato al cinema dopo essere stata scelta come musa da Paolo Sorrentino per il film L’amico di Famiglia nel 2006. Da allora è diventata uno dei volti più ricorrenti delle commedie italiane degli ultimi anni. Di recente è diventata mamma del piccolo Enea, avuto dal compagno Marco Bocci: a dicembre è stata nelle sale col nuovo film di Pieraccioni Il Professor Cenerentolo e poco prima con Io che amo solo te di Marco Ponti. Anche per lei si tratterebbe di un debutto assoluto come co-conduttrice del Festival.