Altro che HTC One M9: M10 in versione XL con stilo (foto concept)?

Sarà proprio così l'HTC One M10? Focus display, fotocamera e altoparlanti.

HTC One M10

INTERAZIONI: 16

Altro che HTC One M9, nel vero senso della parola: voglio dire che il prossimo M1o, almeno secondo uno dei primi concept, potrebbe essere qualcosa di molto diverso dal predecessore. Ben diverso in meglio o in peggio (secondo gusti ed esigenze) ma vale davvero la pena dare uno sguardo a quanto creato dal designer Hasan Kaymak, abbastanza noto per i suoi rendering hi-tech ben fatti.

Rispetto all’attuale HTC One M9 che ha solo (si fa per dire) un display da 5 pollici, in linea con gli ultimi trend del mercato, Kaymak immagina una versione XL del device con una display da ben 5.7 pollici. Un phablet a tutti gli effetti, anche perché dotato di una stilo proprio come nella serie Samsung Galaxy Note. L’immagine in apertura articolo e quelle nella galleria immagini sono molto eloquenti. Il pennino è posizionato accanto al jack audio e la porta micro USB e appare forse un po’ troppo ingombrante, in forma squadrata.

Sempre nelle immagini fornite dal designer, possiamo evidenziare la presenza degli altoparlanti. Già l’HTC One M9 è tra i migliori device in circolazione per esperienza audio e il suo successore M10 di certo non sarà da meno. Questo concept prevede la presenza di altoparlanti BoomSound posti sulle lunette posteriori e inferiori del device. La loro forma qui è immaginata come stretta e allungata, una vera novità per HTC, in uno stile che ricorda da vicino, al contrario, le scelte di design di Sony.

Tra le altre specifiche hardware immaginate da Kaymak, anche una fotocamera posteriore con sensore da ben 21 MP: il balzo in avanti della componente rispetto ad HTC One M9 (qui la risoluzione è pure di 20 MP) è un doveroso passo in avanti per il produttore che in passato è stato accusato di commercializzare device con fotocamere non al top. Con il device del 2015 e ancor di più con quello del 2016, la vera svolta.

Ribadisco in chiusura che le foto riportate appertengono ad un concept e non sono state diramate da HTC. Quanto prodotto dal designer potrebbe anche discostarsi dalla realtà ma è innegabile come queste immagini ci restituiscano importanti spunti di riflessione. Tu cosa ne pensi di un HTC One M10 così?