Taylor Swift selvaggia in Out Of The Woods: video del nuovo singolo svelato a Capodanno

Taylor Swift ha festeggiato l'arrivo del 2016 rilasciando Out Of The Woods, il video del nuovo singolo


INTERAZIONI: 11

Taylor Swift ha celebrato il Capodanno col nuovo singolo Out Of The Woods: come promesso, la clip è stata svelata durante l’evento celebrativo di fine ano a Times Square a New York.

Reduce da un 2015 record sul fronte delle vendite sul mercato e degli incassi del 1989 World Tour, un successo certificato da decine di premi ricevuti durante l’anno, Taylor Swift ha voluto essere protagonista anche a Capodanno.

Già nella notte di mercoledì 30 dicembre, la prima immagine del video era apparsa sui social a fare da teaser per il rilascio, mostrando però solo il volto della cantante coperta di fango, per ricordare la première in programma al New Years Rockin Eve di Ryan Seacrest.

Are we out of the woods yet? #OOTWMusicVideo debuts tomorrow night on New Years Rockin Eve with @ryanseacrest !!

Una foto pubblicata da Taylor Swift (@taylorswift) in data:

Come prevedibile dal teaser, Taylor Swift si mostra in versione ‘selvaggia’ mentre attraversa una serie di paesaggi impervi e cerca di farsi strada tra la natura ostile, continuamente inseguita da un branco di lupi: anche questa clip come quella di Wildest Dreams, ha una dimensione onirica, che si fa sempre più evidente nel finale della clip.

Lanciato solo in via promozionale nel 2014, Out Of The Woods diventa ora il sesto e ultimo video dell’album 1989, da cui sono già stati estratti Shake It Off, Blank Space, Bad Blood, Style e Wildest Dreams. All’epoca si sprecarono le speculazioni sui riferimenti del brano, il cui testo sarebbe dedicato al membro dei One Direction ed ex della popstar, il cantante Harry Styles. Il claim finale sembra confermare la tesi: “Ha perso lui, ma ha trovato se stessa“.

 

Per il video Taylor Swift ha confermato la collaborazione con il regista Joseph Kahn, lo stesso di Blank Space, Bad Blood e Wildest Dreams. Durante le riprese in Nuova Zelanda, la produzione è stata accusata da gruppi di ambientalisti di aver messo a rischio un habitat protetto, la zona di Bethells Beach, con conseguente polemica dilagata sui quotidiani internazionali trasformatasi ovviamente in un ritorno pubblicitario per la clip.