Nek canta Meraviglioso di Modugno e duetta con Gigi D’Alessio a Capodanno (video)

Le esibizioni di Nek durante il concerto Gigi &Friends, l'evento di Capodanno 2016 di D'Alessio.

Nek e Gigi D'Alessio, Capodanno a Bari

INTERAZIONI: 219

Se Telefonando è la prima delle canzoni che Nek presenta con Gigi D’Alessio, nel corso della prima parte dl concerto di Capodanno a Bari, Gigi & Friends. Il brano gli ha consentito di trionfare nella serata Cover del Festival di Sanremo 2015 ed è stato rilasciato come singolo nell’estate 2015.

Nella seconda parte, ha invece intonato Meraviglioso, di Domenico Modugno.

“Vado a prendere un caffettino”, dice Gigi prima di lasciare il palco a Filippo Neviani che lo incita: “Lasciami il pubblico”. “Ciao Bari”, grida e poi si scatena sulle note di Fatti Avanti Amore, la canzone che ha presentato al Festival di Sanremo 2015 ottenendo il secondo posto alle spalle del trio Il Volo.

Sale sul palco Gigi D’Alessio, ma è un po’ diverso da quello che Nek ricordava. “Sai che sei un po’ diverso”, commenta. “No, è la televisione che ingrassa. Sono un artista in continua evoluzione”, ribadisce l’artista: è Uccio De Santis.

VIDEO Capodanno con Gigi D’Alessio – Prima parte
Nek dal minuto 11.

Dopo un simpatico scambio di battute tra i due Gigi D’Alessio, Nek saluta ma per lui non finisce qua.
Torna sul palco all’inizio della seconda parte, presentato come “Uno dei più grandi batteristi ed è di Bari: si chiama Filippo Di Bari”.

“Ti sei sbagliato, era Sassuolo”, “Stasera siamo tutti baresi”, replica Gigi D’Alessio.
All’inizio della seconda parte del concerto Gigi&Friends, in diretta su canale 5, Gigi D’Alessio e Nek duettano sulle note di Quanti Amori. Nek è alla batteria – che lascia solo nella seconda parte della canzone per scatenarsi impugnando il microfono.

VIDEO Capodanno con Gigi D’Alessio – Seconda parte
Dopo 1 ora e 44 Nek live con Io Ricomincerei

Nek è tornato sul palco per l’omaggio corale a Domenico Modugno che ha visto sul palco tutti gli artisti della serata sulle note di Tu Si Na Cosa Grande, Meraviglioso, La Lontananza, Resta Cu’mme, Ciao ciao bambina, Pasqualino Marajà, Nel Blu Dipinto Di Blu (minuto 32 della seconda parte).