A Dolcenera l’in bocca al lupo di Gigi D’Alessio per Sanremo: video Gigi And Friends

La cantante pugliese si prepara per Sanremo con Gigi and Friends: anche lei tra gli ospiti del maxi concerto di Capodanno.

Dolcenera e Gigi D'alessio

INTERAZIONI: 26

“Un prodotto doc della Puglia”, così Gigi D’Alessio presenta Dolcenera sul palco del Gigi And Friends, il concerto di capodanno andato in onda ieri su canale 5 in diretta da Bari. Tanti i cantanti saliti sul palco nella serata, da Alessio Bernabei a Nek, e tra questi c’era anche la cantante pugliese.

La prima esibizione è stata un duetto proprio con Gigi D’Alessio, che oltre a duettare con gli ospiti presentava anche la serata. I due si sono esibiti sulle note di La Prima Cosa Bella, canzone del 1970 di Nicola Di Bari, che è stata cantata anche da Malika Ayane più recentemente. Dolcenera è poi risalita per ben due volte sul palco: una volta per cantare Ci Vediamo A Casa e la seconda con Fantastica.

“Grazie per aver portato un’altra luce su questo palco, ti faccio un in bocca al lupo per Sanremo”
, cosi Gigi saluta Dolcenera dopo la sua ultima esibizione. Tanti i progetti per l’inizio di questo 2016 per la cantante, tra cui Sanremo. A febbraio, infatti, salirà sul palco dell’edizione numero 66 del Festival di Sanremo, in gara nella categoria dei Big con Ora O Mai Più. Ci Vediamo A Casa, una delle canzoni che ha cantato per il Gigi And Friends, è stata tra le canzoni in gara nell’edizione numero 62 del Festival, che si è poi piazzata al sesto posto. Dolcenera ritornerà sul palco dell’Ariston dopo quattro anni.

VIDEO Capodanno con Gigi D’Alessio – Prima parte
Dolcenera dopo 53 minuti

VIDEO del concerto di Capodanno con Gigi D’Alessio
Dolcenera al minuto 24 e dopo 1 ora e 54

Non solo Sanremo nel futuro della cantante. Poche settimane fa, infatti, è stato annunciato che proprio lei sarà uno dei quattro giudici di The Voice of Italy. Nel programma, che andrà in onda a partire da marzo su Rai2, Dolcenera sarà affiancata da Emis Killa, Max Pezzali e Raffaella Carrà, che comporranno la giuria. Molto impegnati i primi mesi di questo 2016 per lei. Chissà che questo nuovo anno non possa essere per lei proprio quella della svolta.