The Big Bang Theory senza “soffice Kitty”? Sheldon e i suoi nei guai!

Addio "soffice Kitty"? Sheldon e i suoi nei guai! Chiesti i diritti per la famosa ninna nanna amata dallo scienziato in The Big Bang Theory

the big bang theory

INTERAZIONI: 17

Siamo tutti in crisi d’astinenza per la pausa di The Big Bang Theory ma quello che è certo è che solo con una dolce melodia come quella di “Soffice Kitty” staremo meglio in questo momento.

Mentre i nostri nerd sono in vacanza dagli schermi Usa, ma non da quelli italiani in cui domani andrà in onda la tanto attesa maratona dei primi episodi della nona stagione (Joi di Mediaset Premium), ecco arrivare da oltreoceano una notizia che ci lascia a bocca aperta.

La nostra ancora di salvezza in questi giorni di astinenza potrebbe esserci portata via da una questione di diritti d’autore.

Dopo ben nove stagioni e tante belle scene al grido di “Soffice Kitty” ecco spuntare gli eredi di un insegnante del New Hampshire pronti a dare battaglia alla CBS, rete che ospita la serie, ed altri media, rei di aver usato la canzone senza pagare i diritti alla loro defunta madre.

Ebbene sì, sembra proprio che la signora Edith Newlin abbia scritto una poesia nel 1930 e che questa inizi proprio con un “morbida Kitty, caldo gattino”. La CBS e The Big Bang Theory stanno violando i loro diritti d’autore? Le figlie di Edith Newlin sono convinte di si tanto da querelare la rete  che, al momento, non ha lasciato nessuna dichiarazione a riguardo.

La famosa ninna nanna o meglio la canzone che Sheldon ama ascoltare quando è “malato” potrebbe dare dire addio allo show se il processo darebbe ragione alle signore Ellen Newlin Chase e Margaret Chase Perry del New Hampshire?

Lo scopriremo solo nei prossimi mesi e questo significa che, per adesso, la nostra amata canzoncina sarà ancora nello show e negli episodi finali di questa nona stagione se Sheldon ne avesse bisogno.

Vi ricordiamo che The Big Bang Theory tornerà con l’episodio 9×12 dal titolo “The Sales Call Sublimation”  il prossimo 7 Gennaio.