Miglior smartphone 2015 per le foto: Samsung Galaxy S6 Edge Plus come Sony Xperia Z5

Per gli amanti degli scatti, le due migliori soluzioni del 2015. Samsung e Sony su tutti.

Samsung Galaxy S6 Edge Plus

INTERAZIONI: 7

Samsung Galaxy S6 Edge Plus o Sony Xperia Z5: quale dei due è il miglior smartphone del 2015 per scattare foto perfette? Non esiste un vincitore assoluto o meglio i due top di gamma si equivalgono, almeno secondo la classifica del sito Dxomark.com, gli specialisti nelle recensioni della componente fotografica di ogni device mobile.

Quando si parla dell’ammiraglia di casa Sony è quasi automatico pensare che l’esperienza fornita per scatti e video sia la migliore possibile: non a caso il produttore giapponese fabbrica la gran parte delle ottiche poi utilizzate da altri concorrenti, così come altri elementi hardware di indiscutibile valore. Normale dunque che l’Xperia Z5 sia al top della classifica, una vera conquista al contrario il fatto che, appaiato con lo stesso punteggio, al contrario, ci sia il Samsung Galaxy S6 Edge Plus.

Gli esperti di Dxomark hanno dato al device di casa Samsung il voto 87/100, proprio come al rivale. I suoi punti di forza sono la la capacità di restituire buoni scatti in ogni condizione di illuminazione, la buona riproduzione dei colori, comprese le tonalità del bianco, performance del flash e velocità e precisione dell’autofocus. Nel dettaglio, il punteggio raggiunto dal Samsung Galaxy S6 Edge Plus è di 87/100 per la fotografia e 85/100 per la registrazione video. Per un doveroso confronto, il risultato raggiunto dal Sony Xperia Z5 è di 88/100 per gli scatti fotografici e 86/100 per i filmati girati.

L’equiparazione al Sony Xperia Z5 oltre ad essere lusinghiera per il brand sudcoreano potrebbe convincere non pochi amanti della fotografia ad optare per questo device, a patto che allo stesso tempo siano graditi schermi dalle grosse dimensioni e modello del display Edge, curvo ai lati. Tu cosa ne pensi di questa speciale classiica?