Svelata la data della presentazione per Samsung Galaxy S7 ed S7 Edge? Le ultime sulle dimensioni

Emergono ulteriori dettagli ufficiosi in merito a due smartphone Android già attesissimi dagli utenti

Samsung Galaxy S7

INTERAZIONI: 7

Ancora una giornata importante per tutti coloro che sono ansiosi di scoprire i nuovi Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 Edge. A circa due mesi di distanza dall’evento con il quale conosceremo ogni dettagli di questi due modelli, infatti, siamo giunti all’appuntamento con il quale i rumors non solo ci svelano proprio la data entro la quale gli smartphone potrebbero essere presentati, ma anche ulteriori dettagli sulle loro specifiche.

Partiamo dalle dimensioni, perché attraverso SamMobile possiamo concentrarci su un vero e proprio diagramma concepito per rendere al meglio l’idea sulla grandezza dei device. Ebbene, se le indiscrezioni dovessero essere confermate, allora il Samsung Galaxy S7 “classico” avrà le stessissime dimensioni del Samsung Galaxy S6, con una larghezza pari a 70,5 mm ed un’altezza che invece arriverà a 143 mm.

Il Samsung Galaxy S7 Edge, dal canto suo, sarà più alto di 8 mm e più largo di 2,5 mm. Ricordiamo che secondo quanto emerso nella giornata di ieri (sempre grazie ai soliti bene informati), lo schermo del nuovo top di gamma Samsung dovrebbe invece arrivare a 5,5 pollici.

Dall’analisi dello spessore, inoltre, trapela che sia il Samsung Galaxy S7, sia il Samsung Galaxy S7 Edge dovrebbero disporre di una fotocamera leggermente meno sporgente rispetto a quanto abbiamo avuto modo di notare poco meno di un anno fa in occasione della presentazione del Samsung Galaxy S6, oltre al fatto che i nuovi device pare saranno leggermente più curvi all’altezza dei due bordi laterali.

APPUNTAMENTO A BARCELLONA – Chiudiamo con la possibile data della presentazione, in quanto secondo le voci di corridoio raccolte da SamMobile, la scelta del colosso coreano pare sia quella di togliere i veli al Samsung Galaxy S7 ed al Samsung Galaxy S7 Edge il prossimo 20 febbraio. Ritenete credibili questi rumors?