Castle al capolinea? Andrew Marlowe risolve l’enigma sui Caskett e il loro futuro

La serie tv Castle vicina alla cancellazione? Le parole dello showrunner Andrew Marlow risolvono l'arcano o almeno si spera

castle

INTERAZIONI: 7

Castle si o Castle no? Questo è l’enigma amletico che da qualche settimana sta assillando i fan del crime ABC. La serie tv con protagonista Richard Castle (il bel Nathan Fillion), un romanzieri di gialli che finisce per essere un consulente per della polizia.

E’ così che i fan hanno avuto modo di conoscerlo e che hanno avuto occasione di cogliere subito la scintilla che lo ha legato alla sua Beckett. I Caskett da allora ci hanno conquistato episodio dopo episodio fino alla tanta attesa proposta di matrimonio (sempre rocambolesca) e alle nozze vere e proprie, e adesso?

Siamo ormai a Gennaio e come ben sapete e a questo giro di boa che di solito ci si prepara a segnare la cancellazione o il rinnovo di una serie tv, che cosa ne sarà allora di Castle?

Proprio sulla possibile cancellazione di Castle, TVLine ha parlato con il co-showrunner della serie, Alexi Hawley che ha subito chiarito:

“La realtà è che non prenderanno questa decisione presto – riferendosi ai vertici della rete – Quindi il nostro piano è solo quello di raccontare una storia soddisfacente e cercare di concludere la stagione in un modo eccitante. […] Speriamo di tornare per  la nona stagione ma dobbiamo agire come se non fosse così.”

Lo stesso Andrew W. Marlowe, in tempi non sospetti e sempre a TvLine, ha dichiarato:

“Stavamo cercando di usare un finaleper dare una conclusione soddisfacente in caso fosse davvero l’ultima ma anche alcuni trampolini convincenti e interessanti se la serie fosse rinnovata per una prossima stagione”.

Quindi cosa ne sarà adesso dei nostri amati protagonisti? I Caskett e la loro squadra avranno modo di tornare in onda anche il prossimo anno con la nona stagione oppure dovremo dire addio a Castle già alla fine di questa ottava stagione?

Lo scopriremo tra qualche mese o, se ABC deciderà, anche prima degli Upfronts di fine stagione intanto non possiamo far altro che goderci i nuovi episodi in onda su Fox.