Bran Stark avrà grandi poteri e un ruolo fondamentale in Game of Thrones 6

Intervistato da Entertainment Weekly l’attore Isaac Hempstead-Wright rivela alcuni retroscena confermando l’acquisizione dei suoi poteri. Ma forse c’è un potere che nessuno si aspetta


INTERAZIONI: 14

Game of Thrones 6 avrà un nuovo protagonista. Nuovo rispetto alla quinta stagione durante la quale il quartogenito di casa Stark, Brandon Stark per gli amici e parenti Bran, è stato totalmente assente. Un’assenza che come rivela l’attore Isaac Hempstead-Wright gli è stata spiegata con un analogia alla Star Wars. E questo quando il tema non era ancora in trend. Ossia non in trend come oggi.

Alla fine de L’impero colpisce ancora Luke Skywalker era un combattente abile come molti altri, ma ne Il ritorno dello Jedi egli mostra degli incredibili poteri dovuti al suo eccezionale controllo della forza. La cosa però non ha spiazzato negativamente il pubblico, che ha accettato questa crescita di capacità come frutto di un duro allenamento svoltosi nell’arco narrativo tra un film e l’altro. Per Bran Stark le cose funzioneranno allo stesso modo.

Una scelta forzata in realtà. Lo stesso attore infatti conferma che in caso contrario si sarebbero dovute interrompere le storyline della quinta stagione per inserirci dentro scene in cui lui che stava seduto in una caverna. Perchè per quanto con l’analogia di Star Wars gli autori abbiano cercato di indorare la pillola, Bran non farà pratica nè con spade laser nè con particolari abilità fisiche. Il suo potere più grande sarà quello di vedere il passato, il presente e il futuro. Una cosa che in precedenza avveniva casualmente e sulla quale lui non aveva alcun controllo.

C’è puzza di morte di Jon Snow prevista e non realmente accaduta lo so, ma speriamo di no. Certo sarebbe la soluzione più coerente ma anche la meno affascinante. Dagli autori di Game of Thrones ci aspettiamo sempre quel quid in più. Lo stesso quid con cui hanno assegnato a Bran il potere di sapersi tagliare i capelli. Questo perchè non credo proprio che nella caverna Three-Eyed Raven avesse a diposizione forbici e specchio. Tanto per promemoria questo è più o meno il taglio che ci portiamo appresso dalla prima stagione.

E  proposito di questo misterioso personaggio che è Three-Eyed Raven, ricordiamo che nella sesta stagione sarà interpretato da Max von Sydow. Di lui Isaac Hempstead-Wright ha detto sempre nell’intervista:
Ci sono cose che pensi siano scontate, poi però le dice Max von Sydow e ti sembrano le cose più importanti che tu abbia mai sentito.
Ed è proprio la voce di Sydow quella narrante del primo promo rilasciato dalla HBO. Rifate un passaggio, e vedete se Bran ha ragione. Lui tanto già losa.