Maratona McDreamy: ecco gli episodi di Grey’s Anatomy per Derek Memories su La7 (video)

Come se non bastasse il doloroso addio, La7 ci propone una maratona dedicata al bel McDreamy con la serata Derek Memories il 28 dicembre: ecco gli episodi di Grey's Anatomy scelti dai fan

Episodi Grey's Anatomy per Derek Memories su La7

INTERAZIONI: 2063

Dopo il finale di stagione di Grey’s Anatomy 11, La7 ha deciso di dedicare anche l’ultimo lunedì dell’anno al medical drama di Shonda Rhimes: lo fa con una serata speciale, per la quale è meglio che il pubblico più affezionato prepari scorte di kleenex.

Il 28 dicembre vanno in onda le “Derek memories”: come se non bastasse aver dovuto affrontare un addio tra i più dolorosi dell’anno per i serial addicted, La7 ripropone una maratona intitolata a McDreamy con episodi scelti dal pubblico.

Sulla pagina Facebook dell’emittente tv, i fan di Grey’s Anatomy hanno potuto selezionare gli episodi preferiti: dalla classifica stilata in base alle preferenze, sono emersi i 4 episodi che saranno trasmessi durante la serata Derek memories, in prima tv su La7 lunedì 28 dicembre.

Il più votato, manco a dirlo, è stato l’episodio in cui Derek chiede a Meredith di sposarlo: ‘Lettere d’amore in ascensore’ (5×19) aprirà la maratona in onore del neurochirurgo più affascinante della tv. Si tratta di uno degli episodi più intensi di sempre in una delle stagioni migliori (forse la migliore in assoluto) di Grey’s Anatomy, con l’operazione al cervello di Izzie, la prima notte di Cristina ed Owen e l’ormai celebre proposta in ascensore tra tac e referti medici.

Si proseguirà con l’episodio 17 della quarta stagione, dal titolo ‘Libertà’ (seconda parte di un episodio doppio) ovvero il season finale con la scena super romantica della casa di candele fatta da Meredith per dichiararsi a Derek. Dopo 4 stagioni di tira e molla, finalmente i due provano a diventare una coppia stabile: la scelta della dottoressa Grey di abbandonarsi ai sentimenti che prova da sempre per il bel McDreamy non poteva avvenire in modo più spettacolare.

E di sicuro non poteva mancare il pilot: il terzo episodio più votato dal pubblico di La7 è ‘Quando il gioco si fa duro’, il primo in assoluto di Grey’s Anatomy. Un tuffo indietro nel 2005 con Meredith, Cristina, Izzie, George e Alex in versione matricole pronte ad affrontare “l’arena“, come la definisce il capo Webber, e la “nazista” Bailey, che si trasformerà nella loro mamma chioccia, ma soprattutto col primo incontro tra Meredith e Derek (che in realtà il pubblico non vedrà prima della terza stagione, visto che i due si risvegliano nel pilot dopo una notte di sesso in seguito all’incontro in un bar) che dopo un’avventura fugace scoprono di lavorare insieme nello stesso ospedale.

https://youtu.be/ktj3PNKe-kQ

Dal pilot al season finale della seconda stagione: ‘Ho perso il mio credo’ (2×27) è probabilmente uno degli episodi più drammatici di Grey’s Anatomy: Izzie ha rubato un cuore per Danny ma nonostante l’operazione sia andata a buon fine dovrà dirgli addio. Lo farà durante una serata danzante in ospedale, il ballo di fine anno che il capo ha voluto per sua nipote Camille, facendola organizzare ai tirocinanti come punizione: sarà l’occasione per Meredith e Derek di riscoprire quanto siano incapaci di stare lontani nonostante i loro legami ufficiali.

https://youtu.be/gjRLFxN5pCQ

Buongiorno e ben ritrovati! Chiudiamo le votazioni per la serata DEREK MEMORIES!Questa la ‘classifica’ finale:- St. 5…

Posted by La7 on Lunedì 28 dicembre 2015

L’appuntamento con le Derek Memories è lunedì 28 dicembre dalle 21.10 su La7.