Game of Thrones è ancora una volta la serie tv più piratata del 2015, ma ci sono new entry

Dal 2011 ad oggi Game of Thrones detiene questo primato. Quest’anno però c’è qualche sorpresa.


INTERAZIONI: 17

Game of Thrones è la serie tv più piratata per il quinto anno consecutivo. Non so se si possa parlare di record, vista la natura non proprio legale della cosa, però è un dato di fatto, che dimostra ancora una volta, qualora ce ne fosse ancora bisogno, l’immenso successo di questo show.

Dal 2011 dunque, anno della messa in onda della prima puntata, Game of Thrones si è seduta anche sul trono di questa particolare classifica. Certo in questi anni diversi contendenti hanno provato a impossessarsene ma se non c’è ancora riuscita Daenerys con tre draghi e un esercito di Immacolati, figuriamoci se ci possono riuscire 4 nerd accompagnati o qualche orda sparuta di zombie. Con 14milioni e 400mila download Game of Thrones è quindi la serie tv più piratata del 2015 (nel 2014 la vittoria era arrivata con 8milioni circa), e il numero diventa ancora più impressionante se si confronta con le altre. La differenza è abissale.

Vediamo allora insieme le prime dieci posizioni di questa classifica stilata incrociando dati da diverse piattaforme. Come dicevamo prima resta comunque un parametro per capire l’interesse che uno show ha suscitato, e magari potrebbe aiutarci a decidere una volta per tutte di vedere quella serie tv che “si la vorrei vedere, però non lo so…”
Dato che la prima posizione ve l’ho già svelata partiamo dalla decima.

10) Suits. 2milioni e mezzo di download. % stagioni per questo legal drama con protagonisti due avvocati molto particolari.
9) The Blacklist. 2milioni e 900mila download. Tre stagioni da 22 episodi ciascuna per questo crime drama dalla trovata interessante. Un pericoloso criminale ricercato in tutto il mondo improvvisamente si costituisce per collaborare con la giustizia. Quale sarà il suo vero intento?
8) Supergirl. 3milioni di download. Probabilmente il meno amato dei cinecomic sul piccolo schermo. Qui si prende la sua rivincita.
7) Vikings. 3milioni e 300mila download. Intensa. Storica. Affascinante. C’è violenza e sesso ma non si specula sull’argomento come su Spartacus.
Da qui in poi le conoscete bene.
6) Mr. Robots. 3milioni e 500mila download
5) The Flash. 3milioni e 600mila download
4) Arrow. 3milioni e 900mila download
3) The Big Bang Theory. 4milioni e 400mila download
2) The Walking Dead. 6milioni e 900mila download.
1) Game of Thrones. 14milioni e 400mila download.