Più alto il prezzo del Samsung Galaxy S7 rispetto al Galaxy S6: uscita con il lettore dell’iride?

Il Samsung Galaxy S7 più sicuro che mai con il lettore dell'iride. A quale prezzo potrebbe arrivare.

Samsung Galaxy S7

INTERAZIONI: 7

Il prezzo del Samsung Galaxy S7 alla sua uscita sarà purtroppo più elevato di quello del Galaxy S6. L’ultimo rumor arriva dal sito specializzato polacco Android.com.pl in queste ore: per il prossimo top di gamma bisognerà iniziare a risparmiare  fin da adesso, anche se il maggiore esborso potrebbe essere più che giustificato.

Per forza di cose, il prossimo device sfornato da Samsung dovrà avere un plus rispetto al modello precedente, una caratteristica killer che faccia la differenza anche nei confronti dei concorrenti. Ebbene, questa feature dovrebbe essere uno scanner dell’iride in grado di garantire piena sicurezza nell’utilizzo e nello svolgimento di determinate operazioni delicate, come pure i pagamenti. Anche se poi la scelta peserà sulle tasche dei consumatori.

Solo qualche giorno fa, vi ho proposto alcune foto relative ai case del futuro Galaxy S7 che da un primo sguardo, almeno esteticamente, non sembrerebbe molto dissimile dal suo predecessore. In via di produzione 4 varianti del top di gamma: Samsung Galaxy S7, Samsung Galaxy S7 Edge, Samsung Galaxy S7 Edge Plus e Samsung Galaxy S7 Plus così come rivelato dal noto leaker Evan Blass. Ebbene, a questo punto su tutto il poker di esemplari dovrebbe fare la comparsa lo scanner dell’iride: tecnologia tra le più sicure e precise, ancor di più dell’oramai blasonato lettore di impronte digitali che anzi in più occasioni ha dimostrato la sua imprecisione.

Peccato che l’introduzione di questa funzione porti con se anche l’innalzamento del prezzo del Samsung Galaxy S7 rispetto a quello di uscita del Galaxy S6. A dire la verità, sempre la stessa fonte polacca parla di un costo in dollari statunitensi per la versione base superiore ai 700 euro. Non specificando altro, non possiamo certo sapere di quanto questa soglia verrà superata, soprattutto se pensiamo che solitamente i prezzi in euro sono più salati di quelli degli amici d’oltreoceano. Tu saresti disposto a pagare di più per questo plus indiscutibile?