Primo teaser per Orphan Black 4 e il mese del ritorno in tv svelati a Natale (video)

Un primo sguardo, letteralmente, su Orphan Black 4, di ritorno su BBC America la prossima primavera

Video Orphan Black 4: primo teaser

INTERAZIONI: 7

Per il pubblico di Orphan Black il regalo di Natale quest’anno è stato il primo teaser pubblicato da BBC America per la quarta stagione della serie in arrivo in primavera.

Pur non mostrando nuove scene dallo show, si tratta letteralmente di un primo sguardo sulla nuova stagione della saga sci-fi con protagonista la brillante Tatiana Maslany che ormai ha interpretato circa una decina di personaggi calandosi di volta in volta in un membro diverso del clone club.

Mentre tutti si chiedono che piega prenderà adesso la serie dopo il ritorno in scena dei Neoluzionisti con i loro progetti illegali di clonazione, ma soprattutto quale sarà la sorte di uno dei personaggi più amati di Orphan Black, il teaser è un piccolo assaggio di qualcosa che vedremo prossimamente, pur senza svelare alcunché.

La palpebra che si solleva, un’iride che si allarga e poi un occhio bionico in cui si distinguono nettamente gli ingranaggi di alcune lenti. Ovviamente si tratta dell’occhio di Rachel Duncan, ricostruito dopo la sostituzione col clone Krystal Goderich e la fuga dall’istituto Dyad.

I nuovi episodi di Orphan Black saranno in onda in aprile 2016. Quel che sappiamo sulla nuova stagione è che Sarah Manning si metterà sulle tracce di una persona alleata, sfuggente e misteriosa (un nuovo clone?), connessa con la sorella da cui tutto ha avuto inizio, quella Beth Childs di cui rubò l’identità dopo aver assistito al suo suicidio, scoprendo così di essere nata da un esperimento di clonazione illegale.

Beth, che le è apparsa in sogno durante la prigionia in Messico, a quanto pare tornerà ad essere centrale nel racconto nonostante non sia più in vita. Sarah/Beth intraprenderà un rapporto pericoloso con un nuovo potenziale nemico, sotto la costante pressione di dover proteggere le sue sorelle e tenere tutti al sicuro. Una pressione che finirà per far riaffiorare le vecchie abitudini di Sarah.

Al cast si aggiungerà di Joel Thomas Hynes (già visto in Rookie Blu), che interpreta il nevrotico hacker Dizzy. Ovviamente solo con la messa in onda scopriremo la sorte della bella Delphine (Evelyne Brochu): i neoluzionisti l’avranno davvero uccisa o c’è ancora una speranza di rivederla in vita?