Aggiornamento Samsung Galaxy S6, le novità MarshMallow della beta inglese (VIDEO)

Ecco illustrate le novità MarshMallow riservate al Samsung Galaxy S6 dal firmware beta britannico

Samsung Galaxy S6 Edge

INTERAZIONI: 7

Proprio ieri vi suggerivamo l’inizializzazione del programma di beta testing del Samsung Galaxy S6 con Android MarshMallow 6 in UK (non prima di essere passato per la Corea del Sud qualche ora prima). Oggi, grazie al sempre valido Faryaab, siamo in grado di fornirvi qualche informazione in più anche sulle novità introdotte dal firmware in questione, accompagnato dal video che ve le illustrerà passo dopo passo.

Partiamo col dire che non si tratta di Android 6.0.1 com’era stato deto in precedenza, bensì di Android 6.0. Il changelog rivela l’introduzione di una nuova TouchWiz, una modalità di risparmio energetico avanzato rinnovata (il riferimento sarà a Doze), modifiche relative alla gestione del lettore di impronte digitali e la famigerata opzione Quick Connect.

Quanto appena affermato si pone direttamente a conferma di quanto emerso nelle scorse settimane, in relazione alle primissime release di Android MarshMallow emerse per Note 5 e Galaxy S6 (si parlava ancora di firmware in via di sviluppo, pertanto poco attendibili, o per lo meno non completamente attendibili).

Vi state chiedendo se e quando sarà possibile diventare beta tester di Android MarshMallow 6 per Samsung Galaxy S6 anche in Italia? Una domanda da un milione di dollari senza ombra di dubbio. Abbiamo provato in queste ore ad interrogare la divisione tricolare sulla pagina Facebook di Samsung Mobile Italia, che, come al solito, non ha usato sbottonarsi particolarmente.

A questo punto avrebbe molto più senso pensare in via diretta ad un firmware definitivo (al netto di tutti gli eventuali bug presenti in quello britannico), che potrebbe colpire il nostro territorio già a gennaio. In fin dei conti si parla di pochissimo tempo, l’attesa potrebbe valerne la pena. Godiamoci le feste senza pensieri, vedrete che i giorni voleranno.

Buona vigilia di Natale a tutti i nostri lettori dalla redazione di OptiMagazine :)